"LI BBUBBLI BBUBBLI" NASCE IL BRAND EDITO DALLA GIR&GRAFICA PER I RITI DELLA SETTIMANA SANTA A GROTTAGLIE
Di Redazione (del 26/03/2013 @ 15:56:00, in Redazione, letto 1047 volte)

“Li BBubbli BBubbli” è il brand edito dalla Gir&Grafica, agenzia di comunicazione e pubblicità, per la promozione degli antichi riti della Settimana Santa a Grottaglie, città della provincia di Taranto, nel cuore del Sud dell’Italia.

L’idea nasce dalla esperienza maturata in oltre dodici anni nella divulgazione delle tradizioni popolari in tutto il mondo attraverso la piattaforma e i media di internet.

“Li BBubbli BBubbli” è la declamazione in dialetto grottagliese della coppia di confratelli penitenti che, scalzi e incappucciati, dal Giovedì Santo al Venerdì Santo, escono in pellegrinaggio per le chiese grottagliesi a pregare Cristo Morto nei Sepolcri.

L’agenzia di comunicazione Gir&Grafica è stata la prima a divulgare questo grande evento della città di Grottaglie in tutto il globo terrestre sfruttando i suoi canali di comunicazione.

Da anni, in presa diretta, permette ai tanti grottagliesi fuori città di seguire tutto l’evento attraverso le più moderne tecnologie.

Primo prodotto di questo nuovo brand è il sito internet www.bubblibubbli.it, un contenitore on line 24 su 24 per 365 giorni all’anno sui Riti della Settimana Santa a Grottaglie. Immagini, video, clip, interviste, aneddoti, curiosità sul grande evento. Suggestiva la sezione curata dal Prof. Rosario Quaranta, storico grottagliese. Sempre aggiornato il calendario degli appuntamenti.

“Li BBubbli BBubbli” è Un sito che pubblica in presa diretta, live, l’intero evento con tutti i suoi protagonisti: dalla processione della Vergine Desolata del Giovedì Santo ai Sepolcri del Giovedì, con il pellegrinaggio de “Li BBubbli BBubbli alla scasata”, la processione dei Misteri di Cristo, le congreghe e le confraternite fino a “Pasca t’li Palomme”.

Gir&Grafica, dopo “La Foc’ra” (www.lafocra.it), il brand ideato per promuovere la grande festa di San Ciro a Grottaglie, continua la sua opera di costruzione con il web di una sorta di ponte virtuale tra passato e futuro, ricco di passione e fascino, per scoprire, ricordare e conoscere le radici della nostra storia che hanno unito ed uniscono – con immutato trasporto – migliaia di fedeli ogni anno.


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie