“IL GRANDE E POTENTE OZ”, UNA AFFASCINANTE FAVOLA PER GRANDI E PICCINI
Di Gessica Caramia (del 12/03/2013 @ 17:31:50, in Spettacoli, letto 1030 volte)

Dalla regia di Sam Raimi, la Disney distribuisce nelle sale la rivisitazione del Mago di Oz,  127 minuti di animazione, colori ed effetti speciali per stupire piccoli ma anche grandi spettatori. Oscar (il Mago di Oz), illusionista di un piccolo circo del Kansas, dalla discutibile etica, viene scagliato con la sua mongolfiera in un uragano, che lo fa atterrare nel Regno di Oz, il cui popolo è sottomesso da una strega cattiva.

 

 

 

 

Il Mago ne incontra tre streghe (Theodora, Evanora e Glinda) che non sono convinte che lui sia il grande mago che tutti credono e che la profezia ha annunciato come colui che salverà il regno. Coinvolto suo malgrado nei conflitti del Regno di Oz e dei suoi abitanti, Oscar deve capire chi è buono e chi è cattivo prima che sia troppo tardi.

 

 

 

Grazie alle sue arti magiche e con un po’ di illusione, ingenuità e perfino stregoneria, Oscar si trasforma non solo nel grande e potente Mago di Oz ma anche in un uomo migliore dal buon cuore.

Realtà e immaginazione dettati da arte e spettacolo riempiono queste due ore di film che vale davvero la pena di vedere e che consiglio anche ai più grandi.

Buona visione!


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie