IL PRANZO DI PASQUA? RISTORANTE "IL PIATTO REALE", NEL CUORE DEL CENTRO STORICO DI GROTTAGLIE
Di Redazione (del 30/03/2013 @ 12:47:00, in Pubblicita, letto 2716 volte)

La domenica di Pasqua è da sempre dedicata alla tranquillità e alla voglia di trascorrere ore liete insieme alla propria famiglia, agli amici e alle persone con cui si ha ill piacere di condividere questa importante giornata.

A due passi dall'imponente Chiesa Matrice, a Grottaglie, nel cuore del centro storico della città delle ceramiche, il ristorante "Il Piatto Reale" vi aspetta per brindare insieme alla Santa Pasqua con un menù tutto da scoprire.

Giuseppe, Mariagrazia e Ruggiero vi aspettano in via Cavour, nel cuore della tradizione grottagliese, immersi nel centro storico di Grottaglie, tra le stradine curve e impervie dove nella serata del Giovedì Santo e in quella del Venerdì Santo, "Li BBubbli BBubbli" prima e "La Via Crucis" dopo, usciranno in pellegrinaggio e processione.

Il ristorante "Il Piatto Reale" è la location ideale dove trascorre un piacevole pranzo pasquale.

Sarete accolti sotto antiche volte stelle con un calice di prosecco superiore DOCG prodotto nel territorio di Conegliano Valdobbiadene. Insieme ci accomoderemo per festeggiare questo importante evento gustandoci il prelibato menù pasquale appositamente preparato dallo chef del Piatto Reale, Ruggiero Santoro.


Due taglieri sui vostri tavoli: uno interamente dedicato ai salumi e ai prosciutti, rigorosamente di qualità e dal profumo invitante e l'altro ricco di formaggi tipici del nostro territorio, da accompagnare con creme e marmellate dal sapore mediterraneo.

Gli antipasti proseguiranno con delle uova strapazzate con bacon croccante, quindi delle barchette di pere Martin con gorgonzola e Pistacchio di Bronte e una delicata Quiche Lorraine con Filangè di verdure il tutto accompagnato con una Falaghina, un Fiano d'Avellino o un Greco di Tufo dei Feudi San Gregorio.

Assaporati gli antipasti delizierete poi delle trofie con radicchio, speck e granella di noci , accompagnate da un Primitivo o un Negramaro delle Tenute Giustini, fino ad arrivare alle "pasquali" costolette di agnello, rigorosamente al forno, con una fantasia di patate e una mousse di fave.

Tanti colori e tanta genuinità nella macedonia di frutta fresca servita prima del simposio di dolci: Ruggiero, lo chef de "Il Piatto Reale" con la creatività di Mariagrazia, vi delizieranno il palato con una crema chantilly con sfoglia croccante e nutella.



Il menù completo, all inclusive, è di euro 35,00. Cosa aspetti? Prenota subito il tuo tavolo per il pranzo di Pasqua: Tel. 3801717113 oppure 0995667027, renderai unico questa ricorrenza.

ATTUALMENTE SONO LIBERI SOLO POCHI TAVOLI: AFFRETTATI!

Sito: www.ilpiattoreale.it

Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie