CHEF GIR, SALUTIAMO LA PRIMAVERA CON IL DOLCE TORTINO AL CIOCCOLATO DI LUISA LIUZZI
Di Redazione (del 23/03/2013 @ 07:58:17, in Chef Gir, letto 1066 volte)

La primavera è oramai arrivata e con Pasqua alle porte la voglia di dolci cresce a dismisura. Poteva Chef GIR non accontentare i suoi lettori? Certo che no! Ed ecco quindi una nuova, dolce e gustosa ricetta della preziosissima Luisa Liuzzi!

Ricetta per: Tortino di cioccolato

 

 

Ingredienti per 4 persone:
INGREDIENTI
3 uova
3 cucchiai di farina
3 cucchiai di zucchero
3 cucchiai di panna per dolci
140 gr. di cioccolato fondente
110 gr. di burro
 
 

Difficoltà: Minima



Tempo: 15 minuti per la preparazione
 
Preparazione e procedimento: Preparazione e procedimento: Sciogliere il cioccolato con il burro nel microonde oppure a bagno maria. In una terrina, mescolate la farina, zucchero,uova,panna (anche montata). Poi aggiungere il cioccolato sciolto e mettere il composto in stampini piccoli di silicone. In forno per 8/10 minuti. Una volta raffreddati, toglierli dagli stampini e servirli con frutta di bosco o panna.
 
Consigli di Luisa Liuzzi "Chef gir" di questa ricetta: Questa ricetta può essere anche un modo originale di “riciclare” qualche pezzo di uova di Pasqua di cioccolato rimasto dopo i festeggiamenti

 

Chef Gir

 

 

E tu cosa aspetti? Sei abile tra i fornelli? Ti destreggi bene tra padelle e GIRarrosti? Per te la cottura al vapore o quella al forno elettrico non hanno misteri? Ti piace preparare piatti nuovi e deliziosi per i tuoi cari? Allora… prepara il tuo piatto… scatta una o più foto… scrivi la ricetta in un file di word (scarica da qui il file con i campi da compilare)… e spediscila a info@grottaglieinrete.it .

La tua ricetta verrà pubblicata su "Chef Gir" la nuova rubrica di Grottaglieinrete!

Condividi con tutti i lettori di Gir la tua creatività in cucina!

Chef Gir: il piatto è servito!


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie