NASCE LA NUOVA ZONA INDUSTRIALE DI GROTTAGLIE
Di Staff (del 28/05/2008 @ 18:28:16, in Economia, letto 5629 volte)

Il 19 maggio scorso sono iniziati i lavori di urbanizzazione primaria nell’ambito del PIP (Piani Insediamenti Produttivi- Nuova zona industriale). A darne notizia è l’Assessore ai Lavori Pubblici Ottavio Orlando. L’area di intervento è localizzata lungo la strada provinciale Grottaglie- San Giorgio Jonico, adiacente a quella esistente ubicata in contrada “Monte della Foggia”.

 

Il progetto è finanziato con un contributo di 2 milioni di euro assegnato al Comune di Grottaglie nell’ambito del PIT numero 6 oltre a una quota di compartecipazione di un 1 milione e 100 mila euro investita da questa Amministrazione. Si tratta di sedici ettari di terreno di cui 22.720 mq destinati a verde attrezzato, 28.510 mq destinati a verde di rispetto, 24.248 mq destinati a strade, 88.700 mq destinati a superficie fondiaria, a sua volta suddivisa in 29 lotti di varie dimensioni al fine di poter soddisfare esigenze diverse, fermo restando la possibilità di accorpamento di più lotti o di frazionamento di quelli più grandi.


“Nei lotti” dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Ottavio Orlando, “possono essere realizzate industrie per la trasformazione o conservazione di prodotti agricoli, per attività produttive, artigianali e commerciali. I parcheggi pubblici sono stati distribuiti in modo tale da essere sempre in prossimità dei singoli lotti. In seguito sarà pubblicato un Bando che disciplinerà l’assegnazione dei singoli lotti.
Questo è un altro ottimo risultato che va ascritto all’Amministrazione comunale che in maniera sinergica, attraverso le sue diverse componenti, offre, per il futuro sviluppo economico della città di Grottaglie, un ulteriore opportunità messa a disposizione di quanti vogliano investire nel nostro territorio e nuove opportunità di lavoro ai giovani grottagliesi.


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie