DOMENICA 8 GIUGNO CONVEGNO PER RICORDARE ALDO VESTITA
Di Cosimo Linoci (del 04/06/2008 @ 15:40:35, in Sociale, letto 5517 volte)

"...e una volta oltrepassato il limite? " riflessioni con Aldo Vestita nel cuore. Sarà questo il tema del convegno di domenica 8 giugno, organizzato dalle socie del Soroptimist International club di Grottaglie, l'appuntamento è per le 18.30 nella sala conferenze del Castello Episcopio.

 

Con questo convegno le socie oltre a ricordare il caro Aldo Vestita, la cui giovane vita fu stroncata in modo atroce, avrà lo scopo di riprendere il discorso laddove fu lasciato nel febbraio del 2007 in un convegno a titolo: "Educare al limite in una società senza limiti", furono sollevati molti interrogativi e ci si lasciò con l'intento di riprendere l'argomento con approfondimenti al passo con l'attualità, che come ben sappiano, nella espressione delle cronache dei media ci porta sempre  più a fare i conti con contesti problematici, come il bullismo nella scuola, la catena di suicidi tra i giovani, la cui interpretazione non è facile anzi è irta di grandi problemtiche che ci lasciano sconcerti e lontani da risoluzioni facili.

 

Tutto questo ci porterà a riflettere su queste argomentazioni, ci proveranno il dott. Cosimo Candida, vice questore aggiunto, dirigente del Commissariato di PS di Grottaglie, la dott.ssa Ida Perrone, sostituto procuratore della Repubblica del Tribunale di Taranto, don Nino Borsci, parroco della chiesa di san Francesco de Geronimo e presidente della comunità terapeutica Airone di Taranto, il dott. Ciro De Angelis psicoterapeuta e CTU, i lavori sanno coordinati dalla dott.ssa Anna Annicchiarico, psicologa e psicoterapeuta.

la presidente
Teresa Rissante Intermite

 

Comunicato stampa del Soroptimist International d'Italia Club di Grottaglie


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie