VINO E' MUSICA 2013, I PERCORSI: IL 2, IL 3 E IL 4 AGOSTO CON IL PESCATURISMO A TARANTO
Di Redazione (del 31/05/2013 @ 10:48:51, in Media Partner, letto 952 volte)
vino è musica
La pescaturismo nei mari di Taranto tra i percorsi di Vino è...Musica, l'iniziativa eno-culturale che nasce nel 2010 con l’intento di raccogliere in un unico evento, tutte le eccellenze del territorio. Dai prodotti enogastronomici, all’arte e alla cultura made in Puglia.

In uno scenario unico al mondo, quale quello del Quartiere delle Ceramiche di Grottaglie, percorsi di degustazione ed itinerari artistici sono i protagonisti di una splendida serata d’estate. Un’occasione di incontro diretto tra i produttori e i visitatori per degustare le loro eccellenze: vino, olio e prodotti tipici. Non solo piacere del palato ma anche un momento di incontro per fotografi, artisti, scrittori, poeti, sceneggiatori, registi. Giovani talenti pugliesi che si ritrovano a casa, nella loro terra, per esprimere tutta la loro creatività.

L’attività di pesca-turismo coniuga la indubbia valenza di pura attività turistico – ricreativa a quella di salvaguardia e valorizzazione ambientale, con una funzione di allentamento della pressione di sfruttamento delle risorse ittiche, orendo alle imprese produttive un reddito alternativo e portando a conoscenza della gente comune la ignota, meravigliosa cultura dei pescatori ed il loro rapporto di amore e di devozione per il Mare. Un emozione unica! Guardare il mare con gli occhi di chi lo scruta da sempre.

Escursioni di Pescaturismo nei due Mari di Taranto per partecipare alla pesca professionale con palangari e reti e alla scoperta delle Isole Cheradi a bordo del Motopesca Santissimo Crocisso.

…polpi, cicale mazzancolle, saraghi, gronghi, orate vengono salpate a bordo come ogni giorno i nostri pescatori fanno…per poter essere cucinate freschissime e assaporate seduti comodamente a bordo del nostro peschereccio.

L’emozione del mare, della pesca e della buona e cucina!

Per informazioni, programma dettagliato e prenotazioni:
email: organizzazione@vinoemusica.it
ph. +39 328 4273428 - dal lun al ven dalle ore 9.00 alle 18.00
v PESCATURISMO TARANTO
Guardare il mare con gli occhi di chi lo scruta da sempre
VENERDÌ 02 AGOSTO 2013
dalle ore 18.30 alle 00.00
SABATO 03 e DOMENICA 04 AGOSTO 2013
dalle ore 10.30 alle 16.00
Gruppi di min. 15 pax - max. 25 pax

Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie