FRANCESCA BONFRATE, GIOVANE GROTTAGLIESE, ESPONE ALLA TRIENNALE DI MILANO
Di Staff (del 16/06/2008 @ 18:38:03, in Italia, letto 6579 volte)

 

 

Francesca Bonfrate espone alla Triennale di Milano Design Musem / il primo Museo del Design italiano / 19 - 29 giugno 2008

Il Gotha del design italiano e internazionale, la Triennale di Milano, ospita “Prime Cup 01” e i suoi giovani progettisti-designer.

Francesca Bonfrate, designer di Grottaglie, città della Provincia di Taranto, espone all’importante Triennale Design Museum con la sua “Calla”.

 

Francesca Bonfrate designer


La “Calla” è una poltroncina in poliuretano espanso rivestito in pelle.



Francesca Bonfrate espone alla Triennale di Milano



Il progetto nasce dal desiderio di trovare una nuova seduta che esaltasse le potenzialità, le sensazioni tattili e visive di un materiale come la pelle, caratteristica dei prodotti Martini’s, studio con cui collabora Francesca Bonfrate, che è sinonimo di raffinatezza, eleganza e pregio.



L’idea progettuale si è avvicinata al mondo naturale, precisamente alle forme avvolgenti, eleganti e raffinate della Calla. Come il fiore così la poltroncina sono formate da un unico petalo dalla curva imbutiforme di colore bianco; questa forma avvolgente consente di ospitare il corpo umano e coccolarlo,creando intorno a sé una sensazione di protezione come una seconda pelle.

La Designer, Francesca Bonfrate (www.bubbledesign.it f.bonfrate@bubbledesign.it), nata a Grottaglie (Ta) nel 1982, vive e lavora a Milano. Si è laureata in disegno industriale nel 2004 e ha collaborato con diversi studi di progettazione quali Disegni, Servizi di Design, Fooddesign studio.
Nel 2005 ha creato Bubble design con Alessandra Bove, un laboratorio creativo che fa design a 360 gradi con una particolare attenzione per l’ecosostenibilità. Insieme hanno partecipato all’importante e internazionele Salone Satellite del 2006 sito nel prestigioso Salone del Mobile
Da allora collaborano con le più importanti aziende italiane, tra le quali spiccano la Comieco e la Mondadori Editore.

 

Francesca Bonfrate designer


Il progetto “Calla” che sarà esposto alla Triennale di Milano dal 19 - 29 giugno 2008 è stato progettato dalla Designer Francesca Bonfrate con l’ausilio della Martin’s Design( www.martinis.it italia@martinis.it export@martinis.it) giovane azienda nata nel 1995, nel cuore della Brianza ma con alle spalle una quarantennale esperienza nel settore degli imbottiti in pelle. Il marchio Martini’s design, pur essendo molto giovane, si sta affermando sia in Italia che all’estero, grazie all’utilizzo di materiali di alta qualità, all’attenzione per il dettaglio e le finiture. Caratteristica fondamentali che hanno trovato nel progetto “Calla” di Francesca Bonfrate il laboratorio ideale per ricreare il prototipo.


Francesca Bonfrate designer

 

Scaricate il comunicato stampa in PDF qui:

http://www.bubbledesign.it/calla_francescabonfrate.pdf

www.bubbledesign.it f.bonfrate@bubbledesign.it

http://www.arte.go.it/eventi/2008/e_1783.htm
http://www.triennale.it/index.php?id=20&tbl=2&id_repository=181#
http://www.mondodesign.it/?p=574


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie