VINO È MUSICA 2013: LA “AZIENDA AGRICOLA ATTANASIO GIUSEPPE” E GLI ARTISTI “ALMORAIMA”
Di Redazione (del 09/07/2013 @ 10:32:59, in Media Partner, letto 971 volte)

L'Azienda Agricola Attanasio Giuseppe continua con passione le tradizioni di una tipica famiglia di viticoltori salentini. Le ampie volte a stella di un palazzo di fine ottocento custodiscono la bottaia e gli impianti di vinificazione.

Dal 2000 vi giungono le uve di Primitivo, raccolte con metodo tradizionale e provenienti esclusivamente dai vigneti di proprietà, circa 6 ettari di alberello pugliese nell'agro di Manduria curati personalmente da Giuseppe Attanasio con un'esperienza di oltre settant'anni.

SLOW WINE 2013 STORIE DI VITA, VIGNE, VINI IN ITALIA ha riconosciuto, all'Azienda Agricola G. Attanasio, la Chiocciola 2013. La Chiocciola è il simbolo assegnato alle cantine che si sono distinte per aver interpretato i valori organolettici, territoriali, ambientali e identitari così come sono intesi da Slow Food.

Azienda Agricola Attanasio Giuseppe
Via per Oria, 13 - Manduria (Ta)
Tel./fax +39 0999737121
info@primitivo-attanasio.com

 

 


Tradizioni e culture nomadi. Energia e spiritualità. Riti. Movenze. Ritmi. Il tintinnare di monetine e bracciali. Mondi antichi.

Tutto questo lo ritroverete il 03 Agosto 2013 nella musica degli Almoraima. Reduci dal loro tour in India presentano, alla IV edizione di VINO è…Musica, il loro nuovo album "Banjara".

Con un'accentuata propensione a mescolare più culture, Banjara si muove tra flamenco, musica araba e inflessioni sonore medio orientali grazie ad arrangiamenti equilibrati, in cui la sezione ritmica coesa di percussioni, chitarra e contrabbasso costruisce groove corposi sui quali le voci, la viola fascinosa e la stessa chitarra disegnano lirismi preziosi.

Non vi resta che ascoltarli il 03 Agosto 2013 alla IV edizione di VINO è…Musica.

https://www.youtube.com/watch?v=2IiW5oMK_eI

 

 


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie