GIRWEBTV STORY, LA DECENNALE STORIA DEGLI SCOUT DI GROTTAGLIE (22/04/2010)
Di Redazione (del 14/07/2013 @ 08:02:51, in GirWebTV Story, letto 835 volte)

 

 

Il gruppo scout “Grottaglie 1” festeggia in questi giorni i suoi primi dieci anni di attività, ma in realtà i primi passi del movimento fondato da Sir Baden Powell nella città delle ceramiche sono assai più vecchi. Lo si può scoprire – insieme a tanti altri piccoli e grandi particolari della storia dello scoutismo grottagliese – visitando la mostra “CITTADINI DEL MONDO – Storia dello Scoutismo a Grottaglie” allestita presso l’eremo di Santa Maria in Campitelli ed aperta con ingresso libero dalle 18’00 alle 20,30 ogni giorno fino al 1° maggio.

 



Nei locali dell’eremo, su pannelli abilmente realizzati con corde e rami dai membri del gruppo, fanno bella mostra di sé foto, articoli, distintivi e tanti altri oggetti e reperti della storia scoutistica locale. A fare da guida in questa avvincente galleria Ciro De Felice e gli altri capi scout del “Grottaglie 1” che sono pronti ad ad illustrare con dovizia di particolari l’origine e l’impiego di quanto esposto.

 



Il gruppo scout grottagliese conta più di una trentina di membri tra adulti e ragazzi ed è ospitato nei locali della parrocchia della Madonna delle Grazie, dove possono rivolgersi tutti coloro che vogliono conoscere maggiori particolari sulla attività degli scout grottagliesi


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie