CAMPIONI D'ITALIA: IL DREAM TARANTO VINCE LO SCUDETTO! COMPLIMENTI!
Di Staff (del 24/06/2008 @ 10:26:22, in Sport, letto 2324 volte)

 

La gioia più grande è finalmente libera di accendere i sorrisi d’una città intera: il Dream Team Sincon Taranto è campione d’Italia. Ness e compagni trionfano nel match più delicato ed importante della stagione, Gara-5 della serie finale, sul parquet dell’avversario più temuto, quel Santa Lucia capace di dominare la penisola cestistica da anni e spezzare i sogni pugliesi proprio nella finale dello scorso anno. Questa volta ad alzare le braccia sono invece i tarantini, che spinti da oltre 100 instancabili tifosi giocano il miglior basket della loro stagione, gettano il cuore oltre l’ostacolo e alla sirena finale lo tingono di bianco, rosso e verde.

 

E’ uno scudetto meraviglioso che ripaga la tristezza dell’ultima finale ma anche la deludentissima annata sportiva ionica, è uno scudetto che corona il grande lavoro di una società capace di ritagliarsi un posto nella storia con la forza della passione e dei sacrifici. E’ uno scudetto per tutti coloro che ci hanno creduto fino in fondo ma anche per tutti quelli che, ottenebrati dall’ignoranza e la prevenzione, hanno ignorato, meschinamente e sistematicamente, l’unica squadra vincente della stagione tarantina ed una delle poche in grado di suscitare l’orgoglio per una terra troppo spesso avara di soddisfazioni.

 

Uno scudetto per il movimento del basket in carrozzina pugliese, uno scudetto che segna una nuova bellissima pagina di storia della città di Taranto.

 

Fonte: Delfini Erranti


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie