VINO E’ MUSICA 2013: AZIENDA AGRICOLA COSIMO VESTITA E L’ ARTISTA “ENERI”
Di Redazione (del 30/07/2013 @ 07:03:34, in Media Partner, letto 1152 volte)

Azienda agricola Cosimo Vestita nasce e viene registrata nel 2010 dopo il recupero svolto nei 2 anni precedenti di un vecchio terreno abbandonato di proprieta della nonna paterna all'epoca coltivatrice e conferitrice alle cantine grottagliesi di primitivo ad albarello.

Il terreno si trova sulla strada dei grandi vini tra grottaglie e san marzano in zona santa elisabetta. Il vecchio impianto ad albarello e stato ripristinato a modo di spalliera 100 percento primitivo non irriguo.

Il vino che ne viene prodotto e un i.g.p salento,  il cui nome registrato è "puglia nero di sole".

 

 

 

 


Quello di “Eneri” è un percorso musicale che la vede nelle vesti di cantautrice /compositrice dopo anni di studi classici di pianoforte.

Amplia in seguito le sue conoscenze laureandosi in “Conservazione dei Beni Culturali Musicali” presso l’Università di Lecce. Col tempo si avvicina anche ad altri strumenti musicali, in particolare chitarra e percussioni etniche.

Ha studiato danza classica e moderna per 10 anni. Ha frequentato un corso di improvvisazione teatrale e interpretazione, applicato successivamente allo studio del canto moderno. Vince il concorso nazionale Fanote e partecipa così al meeting interculturale, tenutosi a Nîmes (Francia) organizzato da Melting Potes Music; qui ha modo di collaborare con musicisti di varie nazionalità.

Ha collaborato con la casa discografica Universal per la realizzazione del singolo di Darmon King "L'Infinito", premiato come miglior brano secondo il DaBomb, magazine ufficiale dell’ Hip Hop in Italia. Ha aperto il concerto di Daniele Silvestri presso lo storico Teatro Valle di Roma. E’ voce femminile e seconda chitarra del "progettomusicaledeandrè" in scena in vari teatri d'Italia, accanto al maestro Ellade Bandini. E' stata rappresentante salentina della musica mediterranea presso il prestigioso festival musicale Adriaticomediterraneo di Ancona.

Collabora con giovani registi realizzando colonne sonore per lungometraggi e cortometraggi. E’ autrice di testi e musiche del suo progetto musicale “Eneri”. Presto in uscita l’album d’esordio prodotto dalla Dasè Lab Records presso l'Accademia del Suono di Milano

segui su: facebook.com/pages/ENERI

 

 


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie