LA NUOVA PALLACANESTRO GROTTAGLIE PARTECIPA AL TORNEO "MINIBASKET IN PIAZZA"
Di Cosimo Linoci (del 28/06/2008 @ 16:29:05, in Sport, letto 5541 volte)

Per il sesto anno consecutivo la Nuova Pallacanestro Grottaglie (a conclusione di una intensissima annata sportiva) partecipa al Prestigioso Torneo internazionale di Matera “Minibasket in Piazza” che si sta svolgendo nella città dei Sassi e che si concluderà domani. Il torneo è riservato alla categoria “Aquilotti”, bambini nati cioè negli anni 1997 e 1998.

 

Alla kermesse partecipano 64 centri minibasket provenienti da tre diversi continenti; nord e sud America, Asia, ed Europa che si contenderanno il “Trofeo Datacontact”. I tredici bambini componenti la squadra grottagliese (nove maschetti e quattro femminucce), accompagnati dall’instancabile allenatrice Lucia Annicchiarico, sono protagonisti di una settimana intensa, a contatto diretto con bambini di razze e culture diverse.

 

Dopo sei giorni di gare, seguite anche in diretta da alcune emittenti televisive, il gran finale nella centrale Piazza Vittorio Veneto a ridosso dei sassi, dove giocheranno contemporaneamente le squadre iscritte al torneo.

 

Oltre all’Italia, rappresentata da quasi tutte le regioni, sono presenti a Minibasket in Piazza squadre provenienti da Venezuela, Montenegro, Polonia, Giordania, Estonia, Canada, Bielorussia, Bosnia Erzegovina, Palestina, Albania.

 

Per i piccoli grottagliesi, si tratta quindi di un’esperienza di grande valore formativo, non soltanto dal punto di vista sportivo ma anche, anzi soprattutto, sotto il profilo culturale ed educativo, a contatto con realtà diverse.

 

 

La squadra è composta da: ANNICCHIARICO Matteo, BAIS Giulia, BLASI Luca, DELLA PORTA Carmen, DE ROSE Ludovica, FANULI Graziana, LENTI Daniele, QUARANTA Marco, SANTOPIETRO Antonio, TRANI Carlo, TRANI Walter, VESTITA Francesco, TRANI Cataldo.

Istruttore : ANNICCHIARICO Lucia.

 

Fonte: Tarantosera


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie