LA NOTTE DEI BRIGANTI 2013: SUL PALCO SI ESIBISCONO I KėLIA. GIR MEDIA PARTNER
Di Redazione (del 09/08/2013 @ 12:50:12, in Media Partner, letto 947 volte)

La band Kaìlia nasce da un progetto creato da 7 musicisti provenienti da varie esperienze musicali, con lo scopo di unire due primitive forme di arte ognuna delle quali prescinde dall’altra: la musica e la danza.

 

Il gruppo propone vari generi musicali che spaziano da ovest a est del continente, tutti accomunati da uno stile moderno che rivaluta le antiche tradizioni musicali.
Il gruppo è composto da:

 

– Giovanni Chirico, saxofoni e voce;
– Paola Barone, violino;
– Donato Quarto, chitarre e voce;
– Giuseppe Gallone, fisarmonica e tastiera;
– Davide Chiarelli, batteria e percussioni;
– Andrea Antelmi, percussioni e voce;
– Remigio Furlanut, basso e contrabbasso.

 

 

 

Tutti i componenti, seppure giovani, vantano già molte collaborazioni, sono laureandi presso vari conservatori e presso prestigiose accademie nazionali, come Percento Musica e Saint Louis College of Music, ed hanno avuto già vari riconoscimenti in concorsi nazionali, ultimo tra i quali quello Ministeriale per cori, bande e gruppi folcloristici tenuto a Fiuggi nel novembre 2011, piazzandosi ai primi posti tra oltre 40 gruppi, con richiesta di mansione speciale da parte della giuria.

 

I Kaìlia sono stati ospiti dell’edizione La Notte Della Taranta 2012 a Castrignano dei Greci, e nonostante la loro giovane età si sono avvalsi di acune collaborazioni, tra cui quella con Daniele Durante.
Appena dopo un anno dalla fondazione, è in uscita il loro primo disco.

 

 

 

 


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie