LA NOTTE DEI BRIGANTI 2013: MUSICA FOLK ROCK CON I CAMILLORE'. GIR MEDIA PARTNER
Di Redazione (del 10/08/2013 @ 18:09:43, in Media Partner, letto 1061 volte)

I Camillorè sono una band pugliese formata da 6 musicisti che spaziano dal rock al folk, dal jazz al Teatro-Canzone.
Con due album all’attivo, ”Non Mordete le ali alla Cicogna”del 2009 e “Graffi e Perle”(otr/universal) del 2012, e centinaia di concerti alle spalle, hanno vinto numerosi festival dal 2007 al 2010 e aperto concerti di alcuni artisti importanti tra cui Gogol Bordello,Bandabardò, Roy Paci, Punkreas e Eugenio Bennato.

 

Il 1°maggio 2010 si sono esibiti sul prestigioso palco di Piazza San Giovanni a Roma, riscuotendo un ottimo successo di pubblico e critica, che li ha definiti “Straripanti Inventori della Sghisghigno Muzika”.
Da segnalare anche che nel 2011 sono stati ospiti dello storico BARI IN JAZZ 2011 e di Acqua in Testa Festival.
Nel novembre 2011 hanno vinto il contest promosso da Puglia Sounds e XL Repubblica per la realizzazione del loro
secondo videoclip ufficiale ”La Nònne”.

 

I Camillorè, attraverso una “poetica bizzarra” e una musicalità coinvolgente, ambientano le loro storie nell’immaginario Regno di Sghisghigno, terra di Sogni e Fantasya, dimora di personaggi surreali e dei loro Sacri Ispiratori: Totò, Eduardo e Fellini.
Tantissime anche le collaborazioni con affermati artisti e jazzisti pugliesi come il sassofonista Roberto Ottaviano e il pianista Livio Minafra.

 


 

Ospite sei Camilorè Miche Jamil Marzella: diplomato in trombone presso il conservatorio Niccolò Piccinni di Bari,sotto la guida del maestro Angelo Palmisano ha frequentato il corso superiore di musica jazz co il maestro Roberto Ottaviano.

 

Il suo curriculum vanta numerosissime esperienze sia nel campo classico, che in quello jazzistico, oltre che quello della musica leggera (ha collaborato per la RAI nella trasmissione “Luce del mondo e sale della terra” dove, con l’orchestra del Vaticano diretta dal maestro Frisina, ha accompagnato Raf, Alexia, Anna Tatangelo e Antonella Ruggiero ( 2000)

 

Ha lavorato insieme a Renato Zero , Loredana Berte ( CD decisamente Loredana),Caparezza (arrangiatore del brano Fuori dal Tunnel), Demo Morselli,Daniele Sepe Marco Zurzolo, Gabin Dabire, Francis e Toups Bebey, Avion Travel, Massimo Bubola, Camillore.

 

 


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie