GROTTAGLIE ORE 12 CIRCA SCHIANTO ELICOTTERO: OSCURE ANCORA LE CAUSE
Di Staff (del 01/07/2008 @ 14:51:28, in Cronache, letto 3275 volte)

E' morto il più grave di tre feriti nell'incidente accaduto ad un elicottero (Ab212) della Marina Militare nei pressi di Grottaglie. Gli altri due membri dell'equipaggio sono stati medicati in ospedale e poi dimessi. Hanno riportato, a quanto si è appreso, lievi contusioni ed escoriazioni.

Testimoni hanno raccontato che l'elicottero si è avvitato su se stesso e poi è precipitato. Lo hanno raccontato ai soccorritori alcuni operai dell'azienda agricola Calzerosse, vicina al luogo dello schianto. I lavoratori sono stati i primi a intervenire per prestare i soccorsi all'equipaggio. Dopo essere precipitato tra due alberi di ulivo - hanno aggiunto gli operai - il velivolo si è incendiato.

L'Agusta Bell 212 era decollato poco prima dalla vicina base Maristaer di Grottaglie della Marina militare ed era impegnato in un'esercitazione di routine. Si è reso necessario un atterraggio d'emergenza durante il quale il velivolo si è incendiato.

Sull'incidente sono state avviate due inchieste, una da parte della magistratura ordinaria l'altra di quella militare. Ad avviare le indagini sono la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Taranto e la Procura militare di Napoli.


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie