TRAGICO SABATO A GROTTAGLIE': COLPITO IN TESTA DA UNA TRAVE DI LEGNO. E I SOCCORSI?
Di Staff (del 05/07/2008 @ 15:07:45, in Cronache, letto 3822 volte)

Ore 13.20 circa, via Calò, un giovane ragazzo grottagliese, camminava a piedi lungo il ciglio della strada quando una trave di legno e tragicamente caduta dall'impalcatura edilizia adiacente.

Il ragazzo è stato colpito in testa e sul viso. E stramazzato a terra dal dolore. I primi soccoritori lo hanno subito messa su un lato del corpo per evitare che il sangue li ostruisse la respirazione.

La situazione è apparsa subito grava e lo stupore della gente e dei passanti era notevole. Immediatamente si è cercato invano di chiamare il 118. Era "linea libera" ma non rispondeva nessuno.

Intanto il ragazzo giaceva a terra perdendo sangue. Immediatamente i cittadini residente nella zona hanno corso le prime cure: un ombrellone per ripararlo dal sole cocente, dell'acqua, ecc.ecc. Però lo stupore per ciò che era appena successo era impressionante.

Niente a che vedere con lo stupore di quando passavano i minuti e l'ambulanza non arrivava.

Presto detto: dopo circa 15 minuti ma forse 20 dal tragico evento è giunta l'ambulanza preceduta dalla Polizia di Stato. Lo stupore non è cessato quando si è evinto che si trattava di un ambulanza di San Marzano di San Giuseppe.

E IL 118 DI GROTTAGLIE? la croce rossa? L'ospedale? Il pronto soccorso?


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie