ARLOTTA GROTTAGLIE,CUSCELA: “FARE FRONTE COMUNE PER APERTURA AI VOLI CIVILI”
Di Redazione (del 11/09/2013 @ 07:14:13, in Territorio, letto 1112 volte)

“In merito alle informazioni apprese dagli organi d'informazione, apprendo che giovedì prossimo l'assessore regionale alla mobilità e ai trasporti, Gianni Giannini (PD) sarà a Grottaglie per discutere delle prospettive e dei programmi per l'Aeroporto 'Arlotta'. Grande Sud Carosino, che mi onoro di rappresentare, è sempre stata promotrice di battaglie e pressioni per l'apertura dei voli civili dello scalo aeroportuale jonico, pertanto, come Circolo di Carosino, crediamo e speriamo che al dibattito del 12 settembre sia invitato il Commissario Prefettizio del Comune di Carosino, Malgari Trematerra.” A dichiararlo è Gaetano Cuscela, Coordinatore cittadino di 'Grande Sud' Circolo di Carosino, che prosegue: “Farebbe bene il primo cittadino della Città delle Ceramiche, Ciro Alabrese, a non chiudersi a riccio, come ha fatto in altre occasioni, ma invece tenesse conto della vicinanza territoriale di Carosino dallo scalo aeroportuale di Grottaglie.

 

 

 


Invitiamo – continua Cuscela - a unire le forze per condividere una 'battaglia' d'idee che porterebbe nuova linfa economica e un rilancio del turismo per la Terra Ionica. La favola del Baricentrismo vendoliano, soprattutto nel comparto degli investimenti infrastrutturali, deve finire, Aeroporti di Puglia, ci spieghi cosa intende fare per l'Aeroporto Arlotta.

Un monito, infine ai parlamentari e ai consiglieri regionali jonici, che una volta per tutte, battino i pugni per lo sviluppo diretto e d'indotto che l'apertura dell'Arlotta porterebbe alla Provincia di Taranto
.

 

 

 

Un confronto serrato – conclude Cuscela - va anche fatto con le associazioni di categoria, la Confindustria e la Camera di Commercio. Grande Sud, ritiene fondamentale, l'apertura ai voli civili dell'Arlotta per un segmento di clienti che prenderebbe territori come la Puglia, la Basilicata e l'Alta Calabria.”


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie