CHIUDE IL TRIBUNALE DI GROTTAGLIE? I CITTADINI PROPONGONO AL SUO POSTO: LICEO, TEATRO O BIBLIOTECA
Di Redazione (del 11/09/2013 @ 12:53:31, in Sociale, letto 1262 volte)


CHIUDE LA PRETURA A GROTTAGLIE | IL SINDACO ALABRESE DICE NO

La notizia della probabile chiusura del tribunale di Grottaglie ha scatenato un vivace confronto e dibattito tra i lettori di Gir. Sul Gruppo di discussione su Facebook di Grottaglieinrete tanti lettori di Gir, sicuramente cittadini grottagliesi, stanno consigliando e proponendo alternative alla nuova destinazione d'uso che la sede dovrebbe avere qualora chiuda definitivamente, come previsto dal Governo Italiano con l'attuazione della Spending Review.

 

 


"Ristrutturarla per fare la biblioteca comunale ed assegnare le aule libere in commodato d'uso gratuito ad associazioni presenti sul territorio che, regolarmente, ogni 6 mesi, devono certificare con delle relazioni scritte, il loro operato a favore del territorio e della società." Ma una biblioteca la città di Grottaglie ce l'ha già. Attende solo che sia aperta al pubblico.

"Il Liceo" dice più di qualcuno. "La piazza è collegata benissimo con fermate autobus e stazione ferroviaria." Ma c'è chi pone il dubbio sulla capienza: "Riuscirebbe a contenere tutti gli iscritti? O sempre come sede secondaria?"

 

 


C'è chi invece chiede che il tribunale resti:
"Tutta la solidarietà per ragazzi del Moscati ma secondo me quella struttura DEVE restare sede del tribunale. E tutti i cittadini dovrebbero opporsi a questo taglio delle sedi giudiziarie, che è a dir poco assurdo! Ancora una volta i nostri "politicanti" dimostrano di voler mettere in ginocchio la giustizia.. e sappiamo bene come si può definire uno Stato dove la giustizia è piegata agli interessi della casta!"

Messaggio al quale subito si risponde: "Se non sono stati capaci i cari cittadini di opporsi alla chiusura dell'ospedale, figuriamoci del Tribunale!"
Tanti sono i lettori che consigliano e propongono soluzioni alternative.

"Un teatro" si legge nella discussione. "Si facciamo il teatro" sostiene e rafforza un altro lettore.
Mentre chi invece taglia corte e consiglia di "Abbatterla."

E tu come la vedi?
Esprimi anche tu la tua opinione del gruppo di Gruppo di discussione su Facebook di Grottaglieinrete CLICCA QUI.

Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie