L'EUROPEAN MOBILITY WEEK SBARCA A GROTTAGLIE: DOMENICA 22 SETTEMBRE TUTTI IN CICLOPASSEGGIATA
Di Redazione (del 21/09/2013 @ 11:37:00, in ecoGir, letto 1315 volte)


"L'European Mobilty Week" sbarca a Grottaglie. Dal 16 al 22 settembre 2013 la città delle ceramiche ospita la "Settimana Europea della mobilità sostenibile".

"Aria pulita! Ora tocca a te", è questo il messaggio lanciato dal grande evento dedicato alla mobilità sostenibile promosso dall'Associazione Sherwood, un'entità locale che da anni si occupa della mobilità leggera.

"La Settimana Europea della mobilità sostenibile è un evento che non poteva mancare nella città di Grottaglie. Da anni ci occupiamo di sensibilizzare la cittadinanza all'uso delle biciclette, alternate ai classici quanto inquinanti mezzi di trasporto." Dichiara Pietro Caramia, presidente dell'Associazione Sherwood.

Momento topico della manifestazione sarà il primo bike pride organizzato a Grottaglie: domenica 22 settembre, dalle ore 16, con partenza da Piazza Principe di Piemonte, grande ciclopasseggiata dedicata alla giornata internazionale "In città senza la mia auto".

L'Associazione Sherwood, organizzatrice dell'evento in collaborazione con gli assessorati allo Sport, alla Pubblica Istruzione del Comune di Grottaglie presenterà il progetto "Semplicemente pedalando" alla presenza del vicesindaco Maurizio Stefani, dell'Assessore Maria Pia Ettorre e del Presidente del Gal Antonio Prota.

"Il nostro obiettivo - conclude Pietro Caramia - è l'istituzione, anche a Grottaglie, dell'ufficio delle biciclette: uno strumento fondamentale per la diffusione della mobilità sostenibile."

In serata ci sarà poi la "Festa del tiro con l'arco" presso "Lu Jazzu", il parco situato in via Don Luigi Sturzo. Partner dell'evento sono: ecoGir (la rubrica ecosostenibile di Gir Grottaglieinrete), il Gal Colline Joniche e il SER.


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie