ATLETICA, GIACOMO LEONE RESPONSABILE DELL'ORGANIZZAZIONE E BILANCIO FEDERAZIONE
Di Redazione (del 19/09/2013 @ 06:33:56, in Sport, letto 1021 volte)

Il consigliere nazionale FIDAL Giacomo Leone è stato nominato responsabile dell'organizzazione e bilancio all'interno della Federazione Italiana di Atletica Leggera. “Ringrazio la Federazione per l'incarico di grande responsabilità e prestigio e, allo stesso tempo, assicuro il mio massimo impegno e passione nello svolgimento dell'incarico assegnatomi” sono state le prime parole con cui Giacomo Leone ha commenta la nomina ad un ruolo prestigioso ma anche delicato.

 

 

 

La federazione – spiega il maratoneta dai natali salentini - gestisce ogni anno un bilancio di circa 20 milioni di euro. La scelta di come destinare queste risorse su tutto il territorio nazionale comporta una grande responsabilità cui, però, non voglio certo sottrarmi. E anzi, sono pronto ad affrontare questa nuova sfida nella consapevolezza di quanto le associazioni sportive del sud Italia in primis chiedano, con forza, nuovo ossigeno e nuovi finanziamenti.

 

 

 

Lo sport, ancora una volta, come e forse più che in passato, può e deve essere uno dei principali volani dello sviluppo nazionale e locale. E l'atletica leggera, per antonomasia regina degli sport, deve assumersi, intesa come Federazione, anche la responsabilità di trainare l'intero movimento verso nuove forme di sviluppo e organizzazione”.


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie