CHEF GIR, IL POLLO ALLA DIAVOLA DI LUISA LIUZZI, GUSTO E SUCCESSO ASSICURATI!
Di Redazione (del 05/10/2013 @ 06:50:20, in Chef Gir, letto 1152 volte)

Questa rubrica propone spesso ricette originali o rivisitate, ma non trascura i “grandi classici”, quelle ricette che per la loro diffusione ed il loro successo sono un vero e proprio cavallo di battaglia per chiunque si diletti ai fornelli. Questa settimana Luisa Liuzzi ci propone proprio una di queste, facile e dal successo assicurato!

Ricetta per: Pollo e patate alla diavola

 

Ingredienti per 4 persone:


4 coscette e 4 alette
4 o 5 patate
1 cucchiaio di paprika
1 cucchiaio di grana
Rosmarino
Aglio liofilizzato
Olio/Sale/Pepe

 
 

Difficoltà: Minima



Tempo: 60 minuti per la preparazione e la cottura
 
Preparazione e procedimento:

Ungere una pentola antiaderente con poco olio, mettere il pollo in un unico strato con la pelle rivolta verso il basso, condire con sale,rosmarino e invece del coperchio, coprire con carta da forno.

Posarci sopra una pentola piena d’acqua in modo che sia pesante e faccia pressione sul pollo e schiacciarlo e cuocerlo per 30 minuti.

Togliere la pentola, girare il pollo e rimettere la pentola e cuocere per altri 20 minuti. Il pollo devo cuocersi per bene e abbrustolirsi.

Per il contorno di patate, invece, lavare e tagliare con la buccia le patate a spicchi, disponeteli in una teglia foderata dalla carta da forno, condire con aglio liofilizzato (o anche intero e poi toglierlo), paprika, grana, olio,pepe,sale,rosmarino. Cuocere per 40 minuti a 190°.

 
Consigli di Luisa Liuzzi "Chef gir" di questa ricetta:

Utilizzare una pentola piena d’acqua da mettere sul pollo ha una doppia utilità: quella di schiacciare il pollo e in più utilizzare una cottura per cuocere il pollo e anche per far bollire l’acqua per la pasta da cuocere. Unire l’utile al dilettevole!

 

Chef Gir

 

 

E tu cosa aspetti? Sei abile tra i fornelli? Ti destreggi bene tra padelle e GIRarrosti? Per te la cottura al vapore o quella al forno elettrico non hanno misteri? Ti piace preparare piatti nuovi e deliziosi per i tuoi cari? Allora… prepara il tuo piatto… scatta una o più foto… scrivi la ricetta in un file di word (scarica da qui il file con i campi da compilare)… e spediscila a info@grottaglieinrete.it .

La tua ricetta verrà pubblicata su "Chef Gir" la nuova rubrica di Grottaglieinrete!

Condividi con tutti i lettori di Gir la tua creatività in cucina!

Chef Gir: il piatto è servito!


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie