IL COMUNE DI GROTTAGLIE VICINO AI CITTADINI, RIDOTTE LE TARIFFE PER LA MENSA SCOLASTICA
Di Redazione (del 27/09/2013 @ 12:15:49, in Gir baby, letto 1200 volte)

L'Amministrazione Comunale di Grottaglie dimostra di essere attenta e sensibile alle difficoltà economiche che attraversano le famiglie e dà un segnale di aiuto attraverso la riduzione delle tariffe di contribuzione dei buoni pasto per la refezione scolastica.
"Pur essendo sottoposti ai vincoli stringenti del famigerato patto di stabilità - afferma il Sindaco, Ciro Alabrese - che impedisce ai Comuni di poter realizzare una politica più espansiva in termini di investimenti e di risposte soddisfacenti alle tante esigenze delle nostre famiglie, abbiamo comunque voluto dare un segnale forte mediante la riduzione della pressione fiscale e tariffaria".

"Non so quanti altri Comuni - continua il Sindaco - sono in grado, in una situazione economica così difficile, di fare altrettanto, ma ciò è la dimostrazione che se veramente si è attenti ai bisogni dei cittadini e se il bilancio comunale è in ordine, come è il caso del Comune di Grottaglie, qualcosa di importante e di positivo è possibile realizzare e, sono certo, i cittadini lo sapranno apprezzare".

In pratica, mentre lo scorso anno per un numero complessivo di 20 buoni pasto la quota minima di contribuzione a carico delle famiglie era di 20 euro e quella massima di 90 euro, quest'anno la quota minima è di 15 euro e la massima di 80 euro.
Non solo, se in uno stesso nucleo familiare vi sono più figli che fruiscono della mensa, vi è una ulteriore riduzione della tariffa pari al 20% per ognuno di essi, mentre in precedenza tale riduzione era del 10%.
In sostanza, una famiglia che ha due figli che usufruiscono della mensa con la tariffa massima, mentre lo scorso anno per 8 mesi pagava 1296 euro, quest'anno la stessa famiglia ne paga 1.024, con un risparmio di ben 272 euro. Invece, una famiglia che usufruisce della tariffa minima, sempre avendo due figli a mensa, lo scorso anno, sempre per 8 mesi, pagava 288 euro, quest’anno 192, con un risparmio di 96 euro.

Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie