CHIOVARA: "L’ASSENZA DELLA VASCA DI AMBIENTAMENTO NELLA PISCINA E’ VERGOGNOSO. L’ENNESIMA FIGURACCIA DELLA GIUNTA ALABRESE"
Di Redazione (del 04/10/2013 @ 17:15:30, in Politica, letto 1147 volte)

"Il Sindaco promette, come al solito, ciò che poi non può mantenere. Vive di promesse perché solo questo può fare visto che la città è completamente ferma da anni.” E' quanto comunica Davide Chiovara, consigliere comunale della Città di Grottaglie e componente del direttivo del PDL.

“Dopo la lettera aperta ai giornali ho incontrato personalmente il sig. Massimo Quaranta, il papà della piccola Serena. Ho sentito le sue giuste ragioni e ho scoperto che il progetto di riqualificazione della piscina coperta di Grottaglie non prevede la realizzazione della vasca di ambientamento. Evito di soffermarmi sulla circostanza che vuole noi consiglieri comunali di opposizione all'oscuro della scellerata scelta di questa Amministrazione di non realizzare la vasca di ambientamento visto che questa scelta non è l'ultima ma l'ennesima che Alabrese compie con la sua Giunta senza minimamente coinvolgere l'opposizione e quindi il resto della città.

Quanto saputo è di una gravità intollerabile. Riqualificare oggi la Piscina con un nuovo progetto e non inserire la realizzazione della vasca di ambientamento, una struttura destinata ai diversamente abili, ai diversamente speciali, ai bambini e agli anziani è incomprensibile. Assolutamente inaccettabile. E’ questa la sinistra vicina ai più deboli?

Il Comune entra in contenzioso con la precedente gestione proprio per la realizzazione di questa vasca. E cosa fa? Fa un nuovo progetto, che dopo anni e anni di chiusura ancora non vede la luce, e non inserisce la vasca? Qualcuno mi dice che dopo la figura fatta il Sindaco abbia corretto il tiro e abbia inserito la vasca di ambientamento nelle cosiddette "migliorie". Speriamo che questo non pregiudichi la partecipazione di diverse imprese alla gara. Poiché come miglioria è una realizzazione che ha dei costi ben diversi. Speriamo infatti che siano molte le imprese che decidano di partecipare, non come l’ultima volta.
La figuraccia che l'Amministrazione Alabrese sta facendo con la piscina è sotto gli occhi di tutti. Se tutto va bene riusciranno a portare il progetto al vaglio del Consiglio Comunale entro fine anno, poi tra gara e lavori ci vorranno almeno due anni prima che possa essere riconsegnata alla città. In tempo utile per le nuove elezioni comunali. Cosi come fecero con piazza Principe di Piemonte: inaugurata a ridosso delle elezioni comunali.”

Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie