ALLERTA METEO: PERSISTE IL MALTEMPO IN TUTTA LA PUGLIA CENTRO MERIDIONALE
Di Redazione (del 07/10/2013 @ 17:46:26, in Meteo, letto 1124 volte)


La perturbazione di origine atlantica che sta interessando la Puglia centro-meridionale prosegue anche per la giornata di domani 08 ottobre 2013. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse.

L’avviso prevede dalle prime ore di domani, martedì 8 ottobre, e per le successive 24 ore precipitazioni diffuse a prevalente carattere di rovescio o temporale, soprattutto nella parte centro meridionale della nostra regione.

I venti si prevedono forti sud-orientali, con raffiche di burrasca specie sul settore meridionale. I mari: molto mossi l’Adriatico meridionale e lo Ionio.

I fenomeni potranno dar luogo a frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento e potrebbero causare allagamenti urbani ed extraurbani, principalmente in corrispondenza di aree depresse (locali seminterrati e al piano terreno, vie, sottovia), difficoltà di smaltimento delle acque nel reticolo idrografico dei bacini minori e nelle reti di drenaggio urbano, dilavamenti e/o smottamenti sui versanti.


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie