SEGNALAZIONI DEI CITTADINI: "GABBIOTTO IN PIAZZA ILLUMINATO NOTTE E GIORNO”
Di Redazione (del 09/10/2013 @ 18:34:00, in Segnalazioni, letto 1463 volte)


Abbiamo ricevuto la segnalazione seguente ad inizio settimana, ma abbiamo ritardato la sua pubblicazione per verificare l’eventuale soluzione del disservizio segnalato. Poiché ad oggi nulla è cambiato, la pubblichiamo così come ricevuta, sperando che trovi migliore ascolto delle segnalazioni inviate in precedenza. 

Nella tarda mattinata di oggi, giovedì 10 ottobre, le luci sono state spente (NdR)

Vi segnalo un piccolo ma emblematico disservizio – ci scrive il sig. Ciro Liuzzi – con gli amici passeggio spesso nel centro città, su viale Matteotti ed in piazza Principe di Piemonte. Da qualche giorno ho notato che la illuminazione sella parte superiore del tanto vituperato gabbiotto metallico situato in piazza rimane accesa costantemente, tanto di giorno quanto di notte.

 

 

 

Mi sono avvicinato per controllare che non si trattasse di un effetto ottico; in effetti il corpo illuminante interno al gabbiotto è spento, mentre pare sia sempre attiva l’illuminazione della cornice perimetrale superiore. Qualcuno obbietterà – scrive il sig. Liuzzi – che in fondo non si tratta di un grande spreco, ma io credo che se non riusciamo a risolvere i piccoli problemi, come possiamo pensare di affrontare quelli più grandi?

 

 

 

Inoltre – conclude il sig. Liuzzi – il fatto che quel gabbiotto sia vicino alle giostrine dove ogni giorno giocano decine di bambini, con costituisce certo un bell’insegnamento ed un esempio da seguire. Possibile che nessuno dei vigili urbani che quotidianamente sorvegliano la piazza abbia notato la cosa? Personalmente l’ho anche fatto notare ad uno di loro ma non è successo nulla.

Spero allora che rendendo pubblica la cosa qualcuno si decida ad agire, in fondo non credo sia così difficile spegnere una lampadina


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie