GROTTAGLIE ALLA "FAIMARATHON”, PER SCOPRIRE LE BELLEZZE DEL TERRITORIO
Di Redazione (del 09/10/2013 @ 18:33:00, in Territorio, letto 1059 volte)

Dopo il grande successo della prima edizione, domenica 13 ottobre 2013 ritorna "FAIMARATHON”, l'unica maratona che si corre con gli occhi, evento che si svolge in una giornata da vivere all'insegna della cultura per riempirsi gli occhi e lo spirito del paesaggio meraviglioso che ci circonda.

Oltre 90 le città in tutta Italia che sarà possibile scoprire, e riscoprire, insieme grazie agli inediti itinerari proposti dalle Delegazioni FAI che quest'anno, per la prima volta, potranno essere consultati attraverso la comoda e pratica App FAIMARATHON: di tappa in tappa i partecipanti potranno ammirare palazzi, negozi storici, teatri, cortili, ponti e giardini, luoghi di interesse artistico, paesaggistico e sociale che fanno parte della nostra vita, spesso troppo frenetica per permetterci di conoscere veramente ciò che ci circonda.

 

 

 

Una passeggiata culturale, non competitiva, dove tutti possono partecipare: basta iscriversi e presentarsi il giorno della FAIMARATHON alla tappa di partenza, carichi di entusiasmo e curiosità. Qui si riceverà il kit del maratoneta (lo zaino, la pettorina da indossare, la mappa del percorso, le schede descrittive delle varie tappe, la cartolina dove raccogliere i bollini, l'adesivo a sostegno della campagna di raccolta fondi "Ricordati di salvare l'Italia" e un biglietto di ingresso omaggio nei Beni FAI) e si sarà pronti per vivere una giornata indimenticabile!

 

 

 

Alla iniziativa partecipa anche Grottaglie, con un percorso alla scoperta del centro storico con una passeggiata storico-artistica in 10 tappe. Con un tragitto di circa 1,5 km da percorrere in un’ora e mezza, l’iniziativa partirà dalla piazzetta Santa Lucia alle ore 9.00, con successive partenze scaglionate fino alle ore 11.00. Č possibile iscriversi alla Maratona presso lo Sportello Turistico c/o Castello Episcopo, Largo Maria Immacolata - Grottaglie (TA) - tel. 0995 620222.

A fine percorso è previsto un aperitivo presso lo spiazzo antistante la Bottega di Enza Fasano - Via Caravaggio, 31. Per ulteriori informazioni si può contattare la Segreteria FAI Puglia, Tel.: 338 1534204, e-mail: segreteriafaipuglia@fondoambiente.it


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie