CALCIO, ALLIEVI REGIONALE: PAREGGIO TRA ARS ET LABOR E REAL GROTTAGLIE
Di Redazione (del 14/10/2013 @ 10:55:12, in Sport, letto 1127 volte)

Si decide tutto nel primo tempo il derby grottagliese tra Ars et Labor e Real Grottaglie, valevole per la seconda giornata del campionato Allievi Regionali. Marco Strusi fa una cronaca dell’incontro, che ha visto il vantaggio di D'Andria e la replica immediata di Dubla su calcio di rigore per un 1-1 al termine di una partita che ha regalato grandi emozioni.

Davanti ad un folto pubblico, le due compagini giovanili si sono date battaglia sul green del “Monticello”, ma è l'Ars et Labor di mister Marangi a venir fuori alla distanza: con un pizzico di fortuna in più, infatti, capitan Manigrasso e compagni avrebbero portato a casa l'intera posta in palio.

 

 

 

I gialloblù di mister Santoro, invece, si fanno preferire in avvio di gara, costruendo le palle gol maggiormente in contropiede: il gol del momentaneo 1-0 è firmato da uno dei tanti ex del match, Nicola D'Andria, il più attivo dei suoi, autore di una rete da cineteca direttamente da calcio di punizione(guarda il video). La reazione Ars et Labor è nei piedi di Manigrasso e Lanucara, vicini alla rete in un paio di circostanze.

E' il preludio al pareggio di Andrea Dubla, freddo nell'esecuzione del rigore che spiazza Convertino(guarda il video), ottenuto per un atterramento in area di Cosimo Piergianni.

 

 

 

Nel finale, la traversa dice di no a Dubla che sfiora, dunque, la personale doppietta: terminerà 1-1. Dopo questo pareggio, Ars et Labor e Real stazionano nel centro classifica del girone E, rispettivamente ad uno e due punti.

ARS ET LABOR: Annicchiarico, Strusi, Piergianni, Caporosso, Ipagnatiello, Tufaro, Greco(70' Debb), Manigrasso, Dubla, Giovane(70' D'Anversa), Lanucara(70' Castria). A disp:Bianco, Marsiglia, Maggi, Fornaro. All. Marangi.

REAL GROTTAGLIE: Convertino, Caputo, Baldaro, Galeone F., Arces, Leuzzi, Sanarica, Schiena, La Gioia, D'Andria(30' Galeone A.), Abatematteo. A disp: Leo, Spagnulo, Fasano, Sibilla, Bianchi, Santoro. All. Santoro.

Marcatori: 10' D'Andria(R), 20' Dubla rig.(A).


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie