QUARTIERE DELLE CERAMICHE ABBANDONATO? NON E' VERO: SERATA MONDANA ALLA BOTTEGA ENZA FASANO
Di Carlo Caprino (del 14/07/2008 @ 22:59:17, in Sociale, letto 5397 volte)

In questi giorni si sono riaccese puntuali le polemiche per lo stato di coma profondo in cui versa il quartiere delle ceramiche: che la responsabilità sia della amministrazione comunale, dei ceramisti, dei cittadini o delle associazioni di categoria alla fin fine poco importa, visto che il quartiere delle ceramiche appare quasi sempre deserto.

 

In questo mare di chiacchiere c'è chi fa da se e, come si suole dire, fa per tre. Enza Fasano ha organizzato una degustazione di vini marchigiani e gastronomia pugliese sotto le stelle, ospitando la cantina Velenosi di Ascoli Piceno tra i suoi oggetti di ceramica. A fare da gustosa cornice ai vini, i piatti freddi preparati dallo chef Salvatore Carlucci e le delizie dei fratelli Bernardi e del caseificio Contento, offerti ad un gruppo di ospiti accolti sulla terrazza della bottega, sotto una luna complice che illuminava il suggestivo panorama dominato dal castello episcopio.

 

Discutere serve sicuramente, ma arriva il momento in cui bisogna lasciare da parte le chiacchiere e darsi da fare rimboccandosi le maniche, e questa serata è la dimostrazione delle grandi potenzialità di attrazione del nostro quartiere delle ceramiche e di come sia possibile al suo interno dare vita ad eventi ricchi di fascino ed al tempo stesso dal profondo impatto mediatico.

 

http://www.velenosivini.com/


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie