CHIOVARA SU AEROPORTO: "I VOLI CIVILI RISOLLEVEREBBERO L'ECONOMIA DEL NOSTRO TERRITORIO"
Di Redazione (del 25/10/2013 @ 10:05:38, in Politica, letto 1117 volte)

"Sabato mattina scenderò in piazza a Taranto per aderire alla manifestazione cittadina che vuole riaprire e sviluppare i voli civili dell’Aeroporto Arlotta di Grottaglie”. E' quanto dichiara Davide Chiovara, consigliere comunale della Città di Grottaglie e componente del direttivo del PDL.
“Il governo regionale, quello provinciale e quello comunale continuano a prendere in giro tutto il territorio jonico che ha diritto, come altri, a beneficiare della mobilità attraverso il traffico aereo. Dal Presidente Vendola fino al Sindaco Alabrese. Siamo stanchi di veder sviluppare l’economia nelle province di Bari e Brindisi a scapito del territorio tarantino. L’Assessore regionale ai trasporti è venuto a Grottaglie dichiarando che l’aeroporto jonico è cargo e forse voli charter. Perché? L’aeroporto di Grottaglie rappresenta un volano fondamentale per la rinascita e lo sviluppo delle nostra aree, martoriate dal punto di vista ambientale e in depressione per il settore economico. Se davvero il presidente Vendola vuole aiutare il territorio jonico allora che faccia riaprire l’aeroporto. Aprire ai voli civili con larga scala e diffusione significa economia.
Siamo stanchi di sentire la solita solfa “dell’aeroporto cargo”. Mah di quale cargo stiamo parlando? Di quello destinato solo e unicamente ad una unica impresa? Non abbiamo nessun sistema e sviluppo intermodale. Alcun collegamento con il porto di Taranto. Il vero business per il nostro territorio è proprio l’apertura ai voli civili dell’Aeroporto di Grottaglie. Caro Vendola e caro Alabrese a chi giova tenere chiuso l’aeroporto di Grottaglie? ll Marcello Arlotta doveva diventare uno snodo mondiale per il trasporto cargo e aprire finalmente ai voli civili. Purtroppo niente di tutto questo è stato fatto nonostante la struttura possa vantare una delle piste più lunghe d'Italia. Grandi investimenti sono stati riversati a Grottaglie per il polo aeroportuale. Investimenti che devono dare ora i loro frutti, non solo per ciò che concerne i voli merci ma anche e soprattutto per i voli passeggeri.
Tanti agricoltori grottagliesi hanno dovuto rinunciare con sacrificio alle loro terre per cederle all’aeroporto. Con quale ritorno? Speravano in una diffusione dell’economia. Mah senza voli civili a nulla sono valsi tutti questi sacrifici. Sabato mattina sarò in corteo insieme all’onorevole Gianfranco Chiarelli e ai Sindaci e ai consiglieri regionali. Mi aspetto che anche il Sindaco di Grottaglie scende in piazza per difendere l’aeroporto della città che amministra. Pertanto invito tutti i cittadini grottagliesi, quelli della città di Taranto e del resto di tutta la provincia a scendere in piazza per aprire e sviluppare i voli civili dell’Aeroporto Arlotta di Grottaglie”

Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie