ETTA RAGUSA: "PERCHE' NON E' ANCORA APERTO IL NUOVO ASILO NIDO COMUNALE?"
Di Redazione (del 28/10/2013 @ 09:58:25, in Politica, letto 1118 volte)

"Finito nel 2011 e costato complessivamente oltre 288.000 €, il nuovo Asilo Nido comunale occupa un’ala della Suola materna S.Elia ed è inutilizzato. Se non si provvede a farlo entrare in funzione nel prossimo anno scolastico 2013-2014, si rischia di dover restituire alla Regione Puglia i 210.000 € del finanziamento ricevuto." E' quanto comunica in una nota stampa il Movimento etico Rinascita civica-Città attiva a firma della consigliere comunale Etta Ragusa.
Alla struttura, si legge nella nota, mancherebbe solo l’arredo interno, al quale si dovrebbe provvedere con una procedura di gara d’appalto, così come si legge nella delibera dell’agosto 2011, approvata dalla prima Giunta del sindaco Alabrese. "All’avanguardia per quanto riguarda funzionalità e sicurezza, l’Asilo nido è costato fino ad ora alla cassa comunale oltre 78.000 . L’entrata in funzione del nuovo Asilo nido verrebbe incontro alle necessità delle lavoratrici madri ed eviterebbe l’ennesimo spreco di denaro pubblico. Cosa aspettano ancora, Sindaco e Giunta, per fare entrare in funzione questa struttura? Non è già vergognoso per la città di Grottaglie che la Biblioteca comunale e la piscina coperta continuino a restare chiuse, dopo due anni da quando si è insediata l'Amministrazione del sindaco Alabrese?"
All’interrogazione a risposta scritta, presentata da Etta Ragusa, capogruppo di Rinascita civica – Città attiva il 23 luglio non è stata data nessuna risposta. "Riuscirà, si interroga la consigliere Etta Ragusa, questo articolo a spingere Sindaco e Giunta a dare sull’argomento una risposta pubblica?"

Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie