“ATTENTI ALLE PROMESSE DI CANCELLAZIONE DELLE MULTIPROPRIETA'”
Di Redazione (del 02/11/2013 @ 05:14:42, in Economia, letto 1197 volte)

Facciamo seguito a numerose segnalazioni da parte di nostri associati e di tantissimi cittadini per chiarire la nostra posizione in tema di rottamazione della multiproprietà. In questi ultimi tempi numerose sono le società e le associazioni che promettono di risolvere il vostro problema facendo sottoscrivere dei contratti di mandato a vendere, oppure contratti con i quali permutano la multiproprietà con altri prodotti (quali i punti vacanza), affermando peraltro di aver sottoposto i moduli contrattuali al controllo di associazioni di consumatori.”

Lancia l’allarme Confedercontribuenti con un comunicato, in cui afferma che: “Tali iniziative non sono mai state appoggiate dalla Confedercontribuenti che, anzi, ritiene che l'unica strada per liberarsi della multiproprietà sia l'azione giudiziale.

 

 

 

Ho sempre affermato che lo strumento più appropriato per risolvere il problema della multiproprietà sia il giudizio civile” afferma l'Avv.to Michela Russo, responsabile Confedercontribuenti per il settore . “Numerosi associati hanno promosso causa innanzi giudice civile ed hanno ottenuto la declaratoria di nullità del contratto avente ad oggetto certificati di associazione nonché dei contratti di finanziamento. I contratti in parola sono irrispettosi delle norme poste a tutela del consumatore e per tale motivo vengono dichiarati nulli dai giudici.

Con la sentenza che dichiara la nullità dei contratti di multiproprietà si ottiene la loro cancellazione, con effetto dalla data della sottoscrizione. Le pronunce dei tribunali italiani sono moltissime in tal senso: recentemente abbiamo ottenuto una importante vittoria innanzi al Tribunale di Mantova, che conferma la fondatezza delle doglianze in ordine al mancato rispetto da parte di coloro che hanno predisposto i contratti delle norme a tutela del consumatore
”.

 

 

 

Confedercontribuenti invita tutti gli associati a non sottoscrivere moduli contrattuali, anche vidimati da associazioni di varia natura, che vengono presentati con la promessa di cancellare la multiproprietà.


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie