L’ASS. GUARINI RISPONDE A GIR: “IL VERDE PUBBLICO E’ COSTANTEMENTE MANUTENUTO E CONTROLLATO”
Di Redazione (del 19/11/2013 @ 10:07:16, in Segnalazioni, letto 978 volte)

Giunge puntuale la risposta di Giuseppe Guarini, assessore al verde pubblico, alla segnalazione del lettore di GIR che evidenziava un problema alle storiche palme di piazza Principe di Piemonte. “Voglio subito   tranquillizzare i cittadini – esordisce l’ass. Guarini – le palme Washingtonia ubicate in piazza sono state oggetto di un accurato controllo da parte di personale specializzato meno di un mese fa. In questa occasione, oltre alla necessaria potatura, è stata eseguito anche un approfondito controllo con azioni di contrasto del famoso punteruolo rosso.

 

 

 

Quanto segnalato dal vostro lettore – continua l’ass. Guarini – era già a nostra conoscenza ed abbiamo già provveduto a programmare i necessari interventi, che verranno eseguiti in breve tempo. Con l’occasione ribadisco che non solo le palme di piazza Principe di Piemonte, ma tutto il verde pubblico di Grottaglie è oggetto di una costante manutenzione, tanto per motivi estetici che per motivi di sicurezza. Grottaglie è infatti una “città verde”, che gode non solo di numerose piazze dotate di aiuole, ma anche di molte strade alberate.

 

 

 

Questa peculiarità – ribadisce l’ass. Guarini - è un vanto di Grottaglie che questa amministrazione intende conservare e valorizzare al meglio, tanto che questo assessorato ha trovato nel sindaco Alabrese un interlocutore attento e disponibile a recuperare le risorse necessarie per poter operare al meglio nel controllo e nella manutenzione di questo patrimonio verde, che intendiamo conservare e valorizzare.”


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie