GREEN ROAD, DALLA RUSSIA OGGI LA TROUPE DI CANALE RUSSIA UNO E I BUYERS PER LE NOSTRE TIPICITĄ
Di Redazione (del 19/11/2013 @ 22:42:45, in Economia, letto 904 volte)

Le nuove frontiere della crescita economica europea sono in Russia e la Green Road, che raccoglie turismo sostenibile e tipicità, continua ad attirare l’attenzione di chi vuol proporre itinerari “verdi” e produzioni tradizionali. Ma come veicolare in un Paese straniero la Green Road tarantina?

Il GAL Colline Joniche con sede a Grottaglie e che mette insieme le energie di 11 Comuni, guidato dal presidente Antonio Prota, si sta muovendo in più direzioni ed i risultati stanno arrivando.

 

 

 

 

Oggi la troupe televisiva Canale Russia Uno, che è equiparato a Rai Uno, sarà a Grottaglie per un reportage. Si tratta di una iniziativa di ENIT Mosca e Puglia Promozione che potrà avere una fortissima eco poiché questa tv è seguita non sono il Russia ma anche nelle repubbliche dell’ex CSI (Comunità Stati Indipendenti) per un potenziale target di oltre 200 milioni di spettatori. In particolare, le immagini che verranno girate in questi giorni in Puglia sono per la trasmissione “Mattino Russia”, in onda dalle ore 5 alle ore 9 del mattino, che è una delle più seguite in assoluto.

La visita all’affascinante Quartiere delle Ceramiche di Grottaglie ed alle antichissime botteghe ipogee è stata organizzata dal GAL Colline Joniche insieme al costituendo Consorzio dei Ceramisti.

 

 

 

Da segnalare, inoltre, l’esito positivo degli incontri B2B che si è svolto nei giorni scorsi, a Grottaglie fra i buyers russi – selezionati dal GAL Colline Joniche insieme all’azienda speciale della Camera di Commercio di Taranto SUBFOR. Dedicato a olio, vino, formaggi e prodotti di pasticceria, unitamente all’artigianato ceramico, questo incoming è stato l’occasione per creare proficui contatti commerciali con operatori del settore horeca e grande distribuzione interessati al Made in Italy e, in Puglia, ad ampliare la loro gamma di marchi autenticamente italiani. Marketing territoriale, con i giornalisti, e business, con i buyers, si incontrano quindi nel territorio tarantino all’insegna della Green Road.


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie