LA PALLANUOTO RARI NANTES TARANTO TROVA UN DIFENSORE SOTTO L’ALBERO
Di Redazione (del 21/12/2013 @ 06:13:20, in Sport, letto 707 volte)

Lavoro senza sosta in chiave mercato per la Rari Nantes Taranto. Dopo aver ufficializzato gli ingaggi del portiere Paolo Vettone e dell’attaccante Federico Patti, la società jonica sta per mettere a segno un altro colpo per rinforzare la squadra del neo coach Dusan Vidovic.

SABATO: “IN ARRIVO UN DIFENSORE D’ESPERIENZA”. Ad anticipare il nuovo ingresso in squadra, il presidente della RNTA Sandro Sabato: “Dobbiamo solo mettere a punto qualche dettaglio e poi annunceremo l’ingaggio di un difensore esperto, che andrà a completare la nostra retroguardia. Si tratta di un atleta pugliese proveniente dalla serie B, ancora qualche giorno e credo che entro Natale potremmo chiudere la trattativa. Dopo questo acquisto la nostra sessione di mercato verrà chiusa, almeno per il momento”.

 

 

 

UNDER 17, SI PARTE DOMENICA. Domenica prossima, 22 dicembre, si disputerà la fase eliminatoria del campionato Under 17 pugliese. La giornata, come da tradizione, verrà giocata con la formula del concentramento (tutte le gare disputate in un unico campo – ndr) e quest’anno la struttura di riferimento sarà la piscina comunale di Bari.

Per la fase preliminare del torneo al via dieci formazioni, divise in due gironi da cinque squadre. La Rari Nantes Taranto è inserita nel raggruppamento B e seguirà questo mini-calendario:
• Ore 14.30: Pianeta Benessere Conversano – Rari Nantes Taranto
• Ore 16.20: Rari Nantes Taranto – Mediterraneo Taranto
• Ore 17.50: Waterpolo Bari – Rari Nantes Taranto

Le gare avranno una durata ridotta, si giocheranno soltanto i primi due tempi di un normale match. Al termine di tutte le partite verranno stilate le due classifiche, con le prime due di ogni girone (A e B) che accederanno al campionato Under 17 “di eccellenza”. A queste si aggiungerà la migliore terza in graduatoria tra i due gironi, mentre le restanti cinque compagini affronteranno il torneo Under 17 “di seconda fascia”.

I due campionati dovrebbero iniziare a fine gennaio 2014. La formazione U17 della Rari Nantes Taranto è affidata alla guida di coach Renato Semeraro con la supervisione tecnica di Dusan Vidovic.

 

 

 

UNDER 15, SI FA SUL SERIO. La formazione Under 15 della RNTA si è piazzata al secondo posto della fase eliminatoria del campionato di riferimento. La formazione tarantina si è dunque qualificata al torneo U15 “di eccellenza” che raccoglie le migliori sei squadre in Puglia. Nell’ultima gara dei preliminari di campionato, i giovani atleti rarinantini hanno surclassato il CS Brindisi con il risultato di 20-2. Il nuovo torneo prenderà il via verso la fine di gennaio 2014.

BUONAZIONE RARI NANTES TARANTO. La Nantes Taranto 1996 comunica che continua l’iniziativa “BuonAzione RNTA96”, con la quale è possibile avvicinarsi al mondo della pallanuoto e contribuire alla solidarietà. Si possono sottoscrivere le “BuoneAzioni” rivolgendosi al club di via Minniti, ricordando che il 5% di ogni quota verrà devoluta in beneficenza.

In questa fase preparatoria alla nuova stagione sportiva, la società sottolinea l’impegno profuso da dirigenti, atleti, tecnici, famiglie e ringrazia i primi “BuonAzionisti” che hanno già sottoscritto il loro impegno con la Rari Nantes. Per qualsiasi informazione contattare la società allo 099.7323378 oppure collegarsi al sito www.rarinantestaranto.it


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie