MUSICA, UNIONE ED ARMONIA: RISUONANO LE “NOTE DI NATALE” ALL’ISTITUTO “PIGNATELLI” DI GROTTAGLIE
Di Redazione (del 20/12/2013 @ 09:25:31, in Sociale, letto 1887 volte)

Giovedì 19 dicembre 2013 alle ore 20,00, i giovani musicisti dei corsi C e D dell’orchestra dell’Istituto Comprensivo Pignatelli, hanno saputo donarci veri momenti di emozione, per rendere ancora più magica l'atmosfera del Natale. Lo rende noto la professoressa Maria Cristina De Vita che scrive: “Con la sapiente maestria dei Maestri docenti dell’Istituto:proff. Gabriella Pastore e Vincenzo Longo (violino), Palma di Gaetano (flauto), Chiara Ratti (clarinetto), Cosimo Rossetti e Giuseppe Alanza (chitarra), Ivana Capone e Annagrazia Liviano D’Arcangelo (pianoforte) e di Armando Donatelli, hanno saputo dare la giusta visione di quanto la musica sappia concretizzare in momenti speciali, come il Natale, il senso di unione e armonia. Ospiti graditi della serata il sindaco avv. Ciro Alabrese e consorte la dott.ssa Anna Miccoli.

 

 

 

Novità assoluta di quest’anno – scrive ancora la professoressa Maria Cristina De Vita - il “Coro” formato da alunni, genitori e docenti della scuola secondaria di primo grado che hanno esordito in questa serata presentando il loro repertorio di canti natalizi e non: Stanotti int’allu cielu (Donatelli), Il sogno di Benino (Rossetti), Greensleeves, Final Jingle Bell (J. Beal- J. Boothe J. Pierpont) ecc.

L’Orchestra invece si è esibita attraverso i brani musicali: Imagine (Lennon), La Bella e la Bestia (A. Menken), Sleigh ride(L. Anderson) ecc. La musica in questa occasione ha incantato e fatto sognare
.

 

 

 

Buon Natale a tutti, per ogni sorriso che ti farà star bene, per ogni abbraccio che ti scalderà il cuore... Auguri."


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie