“PETTOLATA: UN EURO PER UNA SCOSSA AL CUORE” IN PIAZZA A GROTTAGLIE CON MEDICI PER SAN CIRO
Di Redazione (del 21/12/2013 @ 17:22:01, in Sociale, letto 1034 volte)

“Pettolata: Un euro per una scossa al cuore” è il titolo dell'evento organizzato dall'associazione Medici per San Ciro e dalle Confraternite di Grottaglie per domani, domenica 22 dicembre. A partire dalle ore 18:00, in piazza Principe di Piemonte, tutti potranno contribuire all'acquisto di nuovi defibrillatori da donare alla Città di Grottaglie e a sensibilizzare ed informare la cittadinanza sulla presenza in città di 9 defibrillatori. Il tutto donando un euro in cambio di una porzione di calde “pettole”.

 

 

 

Durante la scorsa edizione di Medici per San Ciro, l'associazione Onlus e le Confraternite donarono un defibrillatore alla Polizia, uno ai Carabinieri ed uno alla Polizia Municiapale di Grottaglie. In quell'occasione un altro defibrillatore venne acquistato dallo Spi – Cgil di Grottaglie ed uno fu donato dalle Soroptimist della città delle ceramiche alla scuola media “Don Luigi Sturzo”, facente parte del III circolo didattico “Don Bosco”.

Il 17 maggio scorso, inoltre, l'amministrazione comunale fornì quattro delle sue strutture sportive di defibrillatore: i due palazzetti, il circolo tennis e il campo di calcio sulla 167.

 

 

 

Durante la serata di domani, proprio in collaborazione con l'amministrazione comunale di Grottaglie, verranno consegnati gli attestati di partecipazione al corso di primo soccorso “Due mani sul torace”, tenuto dagli operatori del 118 di Taranto il 17 maggio a 20 cittadini grottagliesi.



Verranno consegnati, inoltre, gli attestati di partecipazione al corso di formazione all'utilizzo dei defibrillatori (DAE) degli operatori delle strutture comunali. La serata verrà animata da “I briganti del duca”, diretti dal professor Armando Donatelli.


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie