LIBERO SCAMBIO, RITORNA A GROTTAGLIE L’INIZIATIVA DI CONDIVISIONE DI LIBRI E LETTURA
Di Redazione (del 21/12/2013 @ 17:17:23, in Cultura, letto 845 volte)

L'associazione di promozione sociale Macchià, domenica 22 dicembre dalle ore 18:00 alle ore 21:00, presso il laboratorio urbano Emotivamente (Via C. Mastropaolo, 123), ripete l'iniziativa LIBeRO SCAMBIO volta a coinvolgere tutti gli appassionati di lettura col fine unico di condividere gratuitamente risorse e cultura. Chiunque può portare uno o più libri già letti o di cui si vuole condividere il sapere, sarà rilasciato un buono-scambio che dà diritto di prendere un altro libro tra quelli esposti.

 

 

 

 



LIBeRBO SCAMBIO, arrivato al suo terzo appuntamento, rappresenta l'essenza, della neonata ma già attivissima, associazione Macchià che fa della libera condivisione uno degli elementi fondanti delle sue attività. La principale missione di Macchià è valorizzare le risorse e le attitudini del territorio, con particolare attenzione per le attitudini umane le quali, possono emergere e crescere solo attraverso la possibilità di accedere liberamente ad ogni fonte di cultura o arte.

Non a caso le ragazze ed i ragazzi di Macchià hanno deciso di presentarsi pubblicamente con un evento che richiede un semplicissimo gesto ma concretizza uno dei valori che ha permesso alle civiltà di sopravvivere sin dalla notte dei tempi: la condivisione del sapere.

 

 

 

Inoltre Macchià ha il piacere di ospitare, in ogni appuntamento di LIBeRO SCAMBIO, le risorse territoriali che a suo avviso meritano di essere portate all'attenzione di chi non le conosce.

L'associazione Macchià invita chiunque abbia voglia di tuffarsi nei libri potendoli anche adottare, oppure chi sente la necessità di far conoscere agli altri un sapere che reputa importante o semplicemente chi vorrebbe un alternativa ad un a domenica pomeriggio invernale.


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie