UN ANNO DI GROTTAGLIE IN RETE: ECCO LA TOP 10, GLI ARTICOLI PIU' LETTI SU GIR
Di Redazione (del 31/12/2013 @ 12:00:00, in Redazione, letto 1416 volte)

E’ l’allerta meteo lanciato il 30 novembre dalla Protezione Civile in tutta la Puglia [leggi], compresa la provincia di Taranto e il Comune di Grottaglie l’articolo più letto sulle pagine di Gir per il 2013.
Oltre 14mila visualizzazioni (14.157), 619 condivisioni su facebook.
Grottaglieinrete è stato tra i primi media ha pubblicare l’avviso diffuso dalla Prefettura di Taranto. Un’importante notizia che ha fatto il giro della città.
Gir si conferma ancora una volta leader nella diffusione delle principali ed importanti notizie locali.

Al secondo posto degli articoli più letti nel 2013 si piazza la diretta dello spoglio delle elezioni politiche 2013 [leggi].
La diretta in tempo reale del 25 febbraio 2013. Quella che ha visto Bersani vincere di un soffio su Silvio Berlusconi. Aggiornamenti in tempo reale dalle 15.01 fino a notte fonda. Circa 11.500 visite e 117 mi piace.

Sul podio ancora le elezioni politiche. Al terzo posto troviamo infatti l’articolo contenente i fac-simile delle schede elettorali che gli elettori hanno trovato nei seggi [leggi]. Oltre 9mila visite (9.167).

Al quarto posto ancora le elezioni politiche. “Chi sarà il nuovo presidente del Consiglio?” [leggi] l’articolo che annunciava la diretta su Gir dello spoglio elettorale è stato visto 9.076 volte.

E poi c’è la cronaca. Quella nera purtroppo. Quella della tragedia di Ciro Vitale, il 29enne carabiniere grottagliese morto travolto da un auto mentre era in servizio nei pressi di Novara [leggi].

Al sesto posto tra le notizie più lette è quella dell’incubo piromane a Grottaglie. L’articolo che riepiloga le auto alle fiamme negli ultimi anni è stato letto oltre 6.200 volte.

Ancora cronaca nel settimo posto delle notizie piu lette.
Era il 24 giugno quando gli agenti di Polizia ritrovarono il corpo senza vita di un professore di Grottaglie [leggi]. Un’insegnante dell’Istituto Ferrari di Taranto, grottagliese, si tolse la vita, lasciando un profonso senso di sconcerto e sgomento nella città di Grottaglie.

Tornano le elezioni politiche all’ottavo posto. Gli Exit poll e le prime proiezioni di voti dei sondaggi elettorali con oltre 5.400 letture [leggi].

Tra le notizie più lette troviamo anche quella che annunciava la morte di Cataldino Spagnulo, un personaggio molto conosciuto a Grottaglie, soprattutto nell'ambito religioso e tra gli oratori. E' stato tra quelli che toglievano i ragazzi dalla strada per portarli sui campetti di calcio. Una notizia di pochi mesi fà.

Ultima notizie della top10 è quella di una sparatoria a Grottaglie durante una tentata rapina in un’autoscuola di via Collodi.


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie