UN'OPERA DI ANNAMARIA GERLONE “COLORA” GLI AUGURI AI CITTADINI DI GROTTAGLIE
Di Carlo Caprino (del 04/01/2014 @ 17:04:50, in Cultura, letto 926 volte)

Il 2013 che ci siamo appena lasciati alle spalle è stato un anno ricco di soddisfazioni per Annamaria Gerlone, poliedrica artista grottagliese, ideatrice – tra l’altro – del concorso “L’albero di Natale più bello”, che giunto alla quarta edizione, sulla bacheca Facebook di GIR quest’anno ha battuto tutti i record.

Oltre al meritato successo della mostra sul cadeau natalizio allestita nei mesi scorsi presso Palazzo De Felice, Annamaria Gerlone espone due sue opere alla Mostra del Presepe allestita presso il castello episcopio di Grottaglie ed ha visto scelta una sua opera per illustrare il cartellone di auguri alla cittadinanza di Grottaglie realizzato dalla Amministrazione comunale.

In questo caso si tratta di un “bis”, perché già nel 2011 un’altra opera della Gerlone venne scelta per gli auguri natalizi ai grottagliesi.

 

 


Un anno ricco di soddisfazioni quindi, che premia i 25 anni di carriera di una artista che spazia con un tratto unico e personale avvalendosi di tecniche diverse e originali. Negli ultimi due anni la sua produzione artistica è andata in crescendo passando anche per “Voci Mediterranee”, il progetto itinerante del Caffè Letterario “La Luna e il Drago” durato un biennio e che ha visto la partecipazione dell’artista ad ogni tappa.

 

 

(Si ringrazia per l'immagine il sito sopralapancalacapracanta.blogspot.com e la sig.ra Anna Montella)


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie