RUBINETTI A SECCO A GROTTAGLIE: GROSSI DISAGI PER CITTADINI E GESTORI DI ATTIVITA' PRODUTTIVE
Di Redazione (del 14/01/2014 @ 14:59:09, in Cronache, letto 1340 volte)

La temporanea sospensione dell’acqua nella città di Grottaglie ha creato numerosi disagi sia nei cittadini che nelle attività produttive. Le complicazioni maggiori si sono avute perché buona parte della cittadinanza non era a conoscenza dell’interruzione temporanea che è in atto da questa mattina.

L’ufficio dell’Acquedotto Pugliese sito in via Marconi è stato letteralmente invaso di cittadini e titolari di attività che chiedevano informazioni circa l’interruzione idrica.

Numerosi hanno chiamato ai vari uffici comunali di Palazzo di Città, compreso quello del Sindaco.

Decine e decine le mail giunte alla nostra redazione in cui i lettori ci chiedono informazioni su quando sarà ripristinata l’erogazione idrica.
Mail alle quali non possiamo rispondere con certezza poiché nessuna comunicazione ufficiale ci è giunta in tal senso. Al momento abbiamo appreso da alcuni organi di stampa locale che l’acqua dovrebbe tornare alle 18.

O forse prima come ci scrive Alfonso Annicchiarico, Assessore del Comune di Grottaglie:
“Ho notizia che hanno da circa 20 minuti ripristinato il servizio di fornitura. A breve le condutture della città dovrebbero riprendere la normale erogazione dell’acqua.”.
Una comunicazione che giunge dopo pochi minuti dal comunicato stampa del Sindaco in cui protesta formalmente con AQP per non aver fornito, a suo dire, adeguata comunicazione alla popolazione e allo stesso Comune.

Intanto oggi in città i disagi dovuti alla temporanea sospensione dell'acqua hanno causato molto difficoltà soprattutto in quelle attività come le parrucchiere, i barbieri e i saloni di bellezza ed estetica: "Molti miei colleghi oggi sono stati chiusi. Non hanno potuto lavorare. Io per fortuna ho una cisterna e con l'autoclave sono riuscita a lavorare. Ma quando si svuota come farò?" e quanto ci scrive Maria A., una lettrice di Gir, parrucchiera e titolare di una nota attività a Grottaglie.

Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie