LEX TRIBUNALE DESTINATO AD UFFICI COMUNALI, IL COMITATO PER IL LICEO MOSCATI NON CI STA!
Di Redazione (del 15/01/2014 @ 15:00:16, in Sociale, letto 942 volte)

Sono trascorsi circa due mesi da quando abbiamo inviato al sindaco di Grottaglie la missiva con la proposta di destinare al liceo Moscati l'edificio dell'ex-Pretura, ma ancora non abbiamo ricevuto risposta né abbiamo avuto modo di conoscere altrimenti la sua opinione in proposito. Anzi: nè la sua, nè quella di altri esponenti della amministrazione, tecnici od assessori che siano.” Fortemente critico il Comitato genitori, alunni e docenti liceo Moscati, stigmatizza “l’aSsordante silenzio” delle istituzioni in un comunicato.

Per la verità, - afferma il comunicato - circola sempre più insistente la voce che abbiano intenzione di destinare quel palazzo ad ospitare uffici municipali di rappresentanza: insomma, che vogliano farci il "salotto buono" della casa comunale.

 

 

 

Non può essere vero. Non è possibile credere che in un paese in cui da vent'anni non si dà nulla ai nostri ragazzi (nuovi impianti sportivi, un teatro, un luogo di ritrovo pubblico, una biblioteca), vogliano togliere loro anche la possibilità di una scuola dignitosa, soltanto per la brama - perché brama sarebbe - di avere altre e forse più eleganti stanze del potere.

Anche a Roma, i palazzi della politica si vanno riducendo: a Grottaglie invece, soprattutto in epoca di spendig review e di intollerabili aumenti di tributi comunali, anziché pensare a contenere i costi, si allargano
.

 

 

 

Siamo sicuri, tuttavia, - conclude la nota del Comitato genitori, alunni e docenti liceo Moscati - che si tratti di malevole insinuazioni, e perciò siamo convinti che, a breve, anche non a noi direttamente, ma magari attraverso i media locali, il nostro sindaco avrà modo di smentirle.”


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie