IL LICEO MOSCATI NELLA'EX SEDE DEL TRIBUNALE? UNA COMMISSIONE VALUTA LA FATTIBILITA'
Di Redazione (del 17/01/2014 @ 11:12:29, in Sociale, letto 1368 volte)

Si è tenuto ieri l’incontro e il relativo sopralluogo per verificare la fattibilità di utilizzare la sede dell’ex tribunale a sede del Liceo Moscati. Il Sindaco di Grottaglie Ciro Alabrese accompagnato dall'arch. Roberto di Giacinto, dirigente Dirigente del Settore LL.PP. e RUP Provincia di Taranto, da Piero Capuzzimati e Bruno Rosanna in rappresentanza del Comitato dei Genitori; dal Consigliere Provinciale uscente Luciano Santoro, dall'Assessore Maria Pia Ettore, dall' Assessore ai Lavori Pubblici Alfonso Annicchiarico, Assessore Aurelio Marangella e dal Dott. Francesco Italo Spagnulo, Segretario Generale del Comune di Grottaglie hanno riaperto le porte della ormai ex sede del tribunale di Grottaglie per verificare la fattibilità di poterci spostare il Liceo Moscati.

Il Sindaco fa presente che tale decisione è stata presa per corrispondere alla richiesta da parte del Comitato dei Genitori “Liceo Scientifico Moscati” di adibire l’Edificio dell’ ex Sezione Staccata del Tribunale di Grottaglie, a sede distaccata del Liceo, nelle more della realizzazione della sede definitiva.

Il Sindaco fa presente che a tutt’oggi il Presidente del Tribunale di Taranto non ha provveduto alla consegna completa dell’edificio tanto che il 1° e il 2° piano risultano chiusi e non ispezionabili.

Ciò nonostante, si è proceduto a un sommario sopralluogo a piano terra ed all’acquisizione di planimetrie relative all’intero stabile. L’Arch. Di Giacinto, salvo che si renda necessario ulteriore sopralluogo, si riserva di esprimere sue valutazioni in merito alla possibilità di poter trasformare l’immobile in sede provvisoria di una succursale del Liceo Moscati.
Il Sindaco e i rappresentanti del Comitato dei genitori ribadiscono la necessità più volte sollecitata di procedere prioritariamente alla realizzazione della sede definitiva del predetto Liceo nella sede individuata in via Capri ed invitano il Commissario Straordinario Dott.Tafaro a procedere all’approvazione del relativo progetto preliminare.

Le parti decidono di riconvocarsi alla presenza del Dirigente Scolastico del Liceo Moscati Dott.ssa Anna Sturino a seguito del riscontro tecnico che l’Arch. Di Giacinto formalizzerà in base ad un suo esame dettagliato sulla questione.

Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie