PD GROTTAGLIE: “APPROVIAMO RAPIDAMENTE IL BILANCIO DI PREVISIONE 2014”
Di Redazione (del 03/02/2014 @ 05:29:33, in Politica, letto 1206 volte)

Non conosciamo altro modo per rispondere alla grande domanda di cambiamento che proviene da tutte le forze imprenditoriali e sociali di Grottaglie. Siamo uno dei Comuni più importanti della Provincia di Taranto ed è fondamentale procedere in brevissimo tempo all'approvazione del   Bilancio di Previsione 2014 che, oltre ad essere un rilevante documento contabile, rappresenta un atto di importante indirizzo politico per una Città che rischia di affogare tra mille difficoltà ed emergenze.” E’ quanto dichiara in un comunicato la Segreteria Cittadina del Partito Democratico di Grottaglie, che aggiunge: “ In più occasioni, il Sindaco Alabrese ha ribadito il suo impegno in questa direzione: ora gli chiediamo di essere conseguente con quanto ha dichiarato. Dalla crisi si può uscire. Dobbiamo farcela, garantendo intanto il sostegno a questa Giunta.

Servono, però, elementi di forte novità e coraggio nella sua politica. Non ci si può accontentare di sopravvivere mantenendo la linea di galleggiamento. Galleggiare non aiuta
.

 

 

 

Siamo consapevoli – prosegue il comunicato del PD grottagliese - che le politiche nazionali ed europee di questi anni non sono state di sostegno, chiuse e sorde com’erano nell’imporre limiti di bilancio che hanno impedito investimenti ed hanno mortificato qualsiasi possibile slancio. Più che dalla riduzione delle risorse, oggi i Sindaci sono mortificati da quotidiane prescrizioni di carattere normativo e organizzativo su come erogare i servizi.

Occorre però un cambio di prospettiva. Una Città che non sa ripartire non può superare una fase di stagnazione. Per questo, bisogna riaprire al più presto una discussione larga nei Partiti, tra le forze democratiche, i Sindacati, le Associazioni di categoria, le Organizzazioni Professionali, in Consiglio Comunale e nell’intera Comunità grottagliese, sugli indirizzi di politica economica e sociale per l’immediato e per l’avvenire
.

 

 

 

Chiediamo all'Amministrazione Comunale – conclude il comunicato del PD grottagliese - di rendersi protagonista di un cambiamento di rotta, per rispondere alle necessità e alle domande che con sempre maggiore forza emergono dal nostro tessuto economico, sociale e produttivo, con impegni a rifinanziare fondi specifici per i servizi alla persona, salvaguardare le fasce più deboli, introducendo criteri di equità sociale e a garantire quegli investimenti che possano intercettare i timidi segnali di ripresa che pure cominciano ad affiorare nel Paese. Il PD saprà dare, come sempre, il suo contributo.”


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie