C. PETRARULO: “TROPPE LE PIAZZE DI GROTTAGLIE ABBANDONATE”
Di Redazione (del 04/02/2014 @ 06:51:23, in Lettere, letto 1737 volte)

Facendo un giro per Grottaglie noto a malincuore che piazzetta Colombo, luogo dove si riunivano famiglie con i propri bambini e la sera era oramai punto di ritrovo di molti giovani e' chiusa da circa tre mesi ed oramai in stato di abbandono , anche se il bando per la nuova gestione e' scaduto il 14 dicembre scorso!” Ad evidenziare il fatto è una lettera aperta di Ciro Petrarulo, che punta il dito sulle troppe piazze di Grottaglie abbandonate a sé stesse.

La piazza dietro il comune – scrive ancora Petrarulo - é oltre che abbandonata alle incuria dei vandali si degrada sempre più. Piazzetta Cafforio rimane al buio e in stato di abbandono oramai da anni e il cattivo odore che fuoriesce dai bagni chiusi aumenta di giorno in giorno.

 

 

 

Non volendo poi – prosegue Petrarulo - evidenziare le tante erbacce che si trovano oramai a decoro di molte mura anche del centro cittadino, mi chiedo in un momento di crisi economica e sociale quale quella attuale ,perché luoghi che rappresentano oltre che potenziali fonte di reddito e che rendono un decoro cittadino sempre più indegno per una cittadina come dovrebbe essere Grottaglie, sono chiuse ed abbandonate ?!

 

 

Non mi dilungherò - conclude Petrarulo - in inutili accuse di insensibilità che sarebbero inascoltate, ma vorrei solo evidenziare per sensibilizzare chi deve e sottolineo deve provvedere al ripristino di questi luoghi pubblici.”


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie