INTEGRAZIONE TRA OSPEDALE E TERRITORIO PER UNA MIGLIORE GESTIONE DELL’EPILESSIA
Di Redazione (del 06/02/2014 @ 06:30:37, in Sociale, letto 901 volte)

Venerdì 07 febbraio 2014 presso l’Auditorium del Padiglione Vinci dell’Ospedale SS Annunziata di Taranto si terrà il seminario dal titolo “diagnosi e cura dell’epilessia”, organizzato dal Dott. Saverio Internò e Dott. Giovanni Boero della U.O. Complessa di Neurologia dell’ Ospedale   “SS. ANNUNZIATA” di Taranto.

L'epilessia è una delle più comuni patologie neurologiche croniche, interessando circa lo 0,5-1% della popolazione mondiale. E’ una patologia che comporta importanti condizionamenti nella qualità della vita di chi ne soffre, e implica un costante impegno nella gestione assistenziale da parte del neurologo e del medico di medicina generale. Una corretta diagnosi e una conseguente adeguata terapia consentono di ottenere la scomparsa delle crisi epilettica in circa il 70% dei pazienti.

L’obiettivo dell’incontro è quello di coinvolgere specialisti neurologi e medici di medicina generale nella discussione di argomenti che riguardono la classificazione, la diagnosi e la terapia dell’epilessia al fine di migliorare la gestione di chi ne è affetto. Un momento importante per creare una rete tra il territorio e l’ospedale.

 

 

 

Le relazioni, moderate da illustri nomi della Neurologia pugliese, Bruno Tripaldelli (Taranto), Giorgio Trianni (Lecce), Nicola Gigante (Taranto), Bruno Passarella (Brindisi), Filippo Tamma (BA) e Rocco Scarpello (LE), saranno tenute da Medici che da anni sono impegnati nella diagnosi e cura di questa patologia per molti sconosciuta: Giovanni Boero (TA), Giuseppe d’Orsi (FG), Saverio Internò (TA), Carmelo Sasso (TA), Angela La Neve (BA), Vito Lozito (TA), Luigi M. Lo Specchio (FG).

 

 

 

Il seminario, accreditato nell’ambito del Programma Nazionale di Educazione Continua in Medicina, si terrà presso l’Auditorium del Padiglione Vinci – Via F. Bruno (Taranto) con inizio lavori alle ore 09.00.

Per informazioni è possibile telefonare al numero 099-2212963, mandare una mail a info@qibli.it.


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie