SUD IN MOVIMENTO: “DESTINAZIONE DELL’ EX TRIBUNALE DEFINITA. SINDACO, COME INFORMA I CITTADINI?”
Di Redazione (del 05/02/2014 @ 14:38:53, in Politica, letto 1206 volte)



In merito alla questione della destinazione d’uso dell’immobile sito nella Piazza Regina Margherita continuano in questi giorni, le “esternazioni creative” a nascondere la realtà. Lo stabile che ospitava il tribunale di Grottaglie è stato già destinato, più di un anno fa, a diventare il Centro Operativo dei Vigili Urbani.” Lo rende noto un comunicato della Segreteria del “Sud in Movimento” che aggiunge: “Sud in Movimento ancora una volta svela i vecchi giochi di una politica che non gli appartiene.

Dopo aver richiesto la documentazione del progetto per l’istituzione della Z.T.L. (Zona a Traffico Limitato) atta a regolare il traffico nel centro storico, abbiamo anche appreso con stupore che il sindaco aveva già deciso sulla sorte dell’ Ex Tribunale di Grottaglie
.

 

 

 

Tralasciando, momentaneamente, una valutazione sul piano che dovrebbe regolare il traffico nel centro storico, - continua il comunicato - Sud in Movimento vuole che anco-ra una volta si palesi la totale rinuncia del sindaco Alabrese ad attivare un processo de-mocratico utile ad amministrare la Città di Grottaglie.

Del tutto inutili e strumentali risultano essere le discussioni sulla destinazione d’uso dell’edificio, offensivo è stato alimentare le speranze di chi ha preso in considerazione la possibilità di trasferire alcune classi del liceo Moscati in quell’edificio
.

 

 

 

Ancora più grave – ribadisce “Sud in Movimento” - è il fatto che, nonostante il piano Cervellati, il sindaco continui a violare le linee guida dello stesso che, coerentemente al contesto storico-architettonico, prevede l’abbattimento dello stabile, destinando la struttura ad un nuovo utilizzo. La mancata onestà e trasparenza degli atti, la palese violazione del piano Cervellati e soprattutto la presa in giro nei confronti di tutta la cittadinanza, sono uno spavaldo quanto sfrontato attacco alla democrazia da parte del sindaco e di tutta la sua giunta che regge il solito “giochetto” politico.

L' ennesima dimostrazione –
conclude il comunicato di “Sud in Movimento” - di quanto questa amministrazione sia lontana dalle vere esigenze della città. Il sindaco e la sua giunta incapaci di governare la città, devono assumersi la responsabilità di essere trasparenti con la cittadinanza. A nostro parere, abbiamo aspettato fin troppo tempo!


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie