“Il Partito Democratico di Grottaglie ha messo in cantiere una serie di iniziative sulle questioni di più stretta attualità, dalla crisi economica che si ripercuote ogni giorno sulle aziende e i lavoratori al risanamento ambientale dell’Ilva e di Taranto, senza dimenticare il rilancio dell’aeroporto “Arlotta” e i provvedimenti per il Borgo Antico da rivitalizzare.” E’ quanto si legge nel comunicato della segreteria cittadina del PD che presenta l’incontro di sabato prossimo.
“Si comincia subito, - prosegue il comunicato - in piena sintonia con la sterzata di toni e il dinamismo imposti da Matteo Renzi. Sabato 8 Febbraio, infatti, alle 16:30 si terrà un incontro dal titolo “Aiutiamo il Paese a Ripartire. Dal Lavoro” per discutere delle proposte formulate proprio dal nuovo Segretario Nazionale in materia di sviluppo e occupazione e contenute nel “Jobs Act”.
Di fatto, - evidenzia il comunicato del PD - è stato proprio Renzi a chiedere a tutti i Circoli del PD presenti sul territorio di avviare una larga e serrata discussione su temi di straordinaria rilevanza, quali la riduzione dell’Irap e dei costi dell’energia per le aziende, l’eliminazione dell’obbligo di iscrizione alle Camere di Commercio, la semplificazione delle norme e la riduzione delle varie forme contrattuali, l’assegno universale per chi perde il posto di lavoro, una Legge sulla rappresentatività sindacale e nuovi piani industriali per la cultura, il turismo, l’agricoltura, il Made in Italy e la Green Economy.
Paolo Annicchiarico (Segretario cittadino del PD di Grottaglie) e Rocco Soranno (Responsabile Welfare e Politiche del Lavoro del PD Grottaglie) discuteranno di questi argomenti con l’on. Ludovico Vico (componente della Segreteria Regionale del PD Puglia) e il sen. Giovanni Battafarano (Associazione Lavoro & Welfare), coinvolgendo iscritti e simpatizzanti. L’appuntamento è presso il Circolo PD di Grottaglie.