LAVORO E FUTURO, SABATO A GROTTAGLIE IL PD PRESENTA IL SUO “JOB ACT”
Di Redazione (del 06/02/2014 @ 07:36:00, in Politica, letto 874 volte)

Il Partito Democratico di Grottaglie ha messo in cantiere una serie di iniziative sulle questioni di più stretta attualità, dalla crisi economica che si ripercuote ogni giorno sulle aziende e i lavoratori al risanamento ambientale dell’Ilva e di Taranto, senza dimenticare il rilancio dell’aeroporto “Arlotta” e i provvedimenti per il Borgo Antico da rivitalizzare.” E’ quanto si legge nel comunicato della segreteria cittadina del PD che presenta l’incontro di sabato prossimo.

Si comincia subito, - prosegue il comunicato - in piena sintonia con la sterzata di toni e il dinamismo imposti da Matteo Renzi. Sabato 8 Febbraio, infatti, alle 16:30 si terrà un incontro dal titolo “Aiutiamo il Paese a Ripartire. Dal Lavoro” per discutere delle proposte formulate proprio dal nuovo Segretario Nazionale in materia di sviluppo e occupazione e contenute nel “Jobs Act”.

 

 

 

Di fatto, - evidenzia il comunicato del PD - è stato proprio Renzi a chiedere a tutti i Circoli del PD presenti sul territorio di avviare una larga e serrata discussione su temi di straordinaria rilevanza, quali la riduzione dell’Irap e dei costi dell’energia per le aziende, l’eliminazione dell’obbligo di iscrizione alle Camere di Commercio, la semplificazione delle norme e la riduzione delle varie forme contrattuali, l’assegno universale per chi perde il posto di lavoro, una Legge sulla rappresentatività sindacale e nuovi piani industriali per la cultura, il turismo, l’agricoltura, il Made in Italy e la Green Economy.

 

 

 

Paolo Annicchiarico (Segretario cittadino del PD di Grottaglie) e Rocco Soranno (Responsabile Welfare e Politiche del Lavoro del PD Grottaglie) discuteranno di questi argomenti con l’on. Ludovico Vico (componente della Segreteria Regionale del PD Puglia) e il sen. Giovanni Battafarano (Associazione Lavoro & Welfare), coinvolgendo iscritti e simpatizzanti. L’appuntamento è presso il Circolo PD di Grottaglie.


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie