MUSILLO, PD: “DECRETO SALVA TARANTO, SVOLTA EPOCALE, GUARDIAMO CON FIDUCIA AL FUTURO”
Di Redazione (del 08/02/2014 @ 07:00:01, in Taranto, letto 840 volte)

Il Senato ha approvato in via definitiva il decreto "Salva Taranto": si tratta del provvedimento più importante - dopo i decreti approvati nei mesi scorsi - per l'ambientalizzazione dell'area industriale. Finalmente - dopo oltre 50 anni di "disattenzione" - il Governo nazionale assume decisioni che possono portare a cambiare il volto del nostro territorio.” A dichiararlo è Walter Musillo, segretario provinciale del Partito Democratico, che aggiunge: “Non è esagerato parlare di una svolta senza precedenti rispetto ad un atteggiamento che, appunto, nei decenni passati aveva visto Taranto gravata dall'insediamento di industrie ed altre attività strategiche per il Paese come la Marina Militare, senza che fossero affrontate le ricadute negative che questo ha comportato.

 

 



Oggi –
aggiunge Musillo - si può guardare con più fiducia al futuro della città ed avviare concretamente il percorso verso il risanamento ambientale. Ovviamente, sarà molto importante il ruolo che sarà svolto nei prossimi mesi dai Commissari dell'ILVA, che dovranno dare concreta attuazione ai provvedimenti approvati, a cominciare da una tempestiva attuazione dell'AIA.

 

 



Il Partito Democratico – conclude Musillo - vigilerà affinchè non ci siano indecisioni o perdite di tempo e sarà anche fortemente impegnato affinchè i lavori che dovranno essere realizzati vedano coinvolte le imprese locali.”


Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie