SUD IN MOVIMENTO SVELA I PIANI DEL COMUNE: “L’EX TRIBUNALE DI GROTTAGLIE DIVENTERA’ CENTRO OPERATIVO DEI VIGILI URBANI”
Di Redazione (del 07/02/2014 @ 12:58:50, in Politica, letto 1199 volte)

Quale destinazione dare all’immobile lasciato vuoto dopo la chiusura del Tribunale di Grottaglie è sempre al centro della discussione non solo politica ma anche sociale nella cittadina jonica.

Una vivace discussione tra i cittadini grottagliesi in merito alla nuova destinazione d’uso sta tenendo banco proprio in queste settimane.

Ci sono gruppi, anzi, comitati spontanei che vorrebbe che diventasse sede del liceo. Altri ne vorrebbero fare la caserma o uffici della Polizia di Stato. Qualcuno sogna un teatro o magari che venga completamente rasa al suolo.
Notizia di poche ore fà è che, pare, secondo il Sud in Movimento, gruppo consiliare presente in Consiglio Comunale con il consigliere Ciro D’Alò, il Comune di Grottaglie avrebbe già deciso di destinare l’immobile come sede del Comando e degli uffici del corpo dei Vigili Urbani, la Polizia Municipale.

Una ipotesi che neanche Paolo Annicchiarico aveva formulato o preso in considerazione nell’intervista rilasciata a Gir Grottaglieinrete il 20 dicembre dello scorso anno.
Attendiamo ora di conoscere l’eventuale risposta che sicuramente l’amministrazione comunale vorrà dare alle dichiarazioni del Sud in Movimento il quale, visto che la destinazione pare esser stata già decisa, ha attaccato il Sindaco Ciro Alabrese definendo “Del tutto inutili e strumentali le discussioni sulla destinazione d’uso dell’edificio. Ed offensivo è stato alimentare le speranze di chi ha preso in considerazione la possibilità di trasferire alcune classi del liceo Moscati in quell’edificio.”

Gir: 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, dalla Citta' di Grottaglie